NYFW: i look streetstyle
Il best of della settimana della moda newyorchese
Il 27 giugno scorso il mondo della moda e del giornalismo diceva addio a Bill Cunningham, fotografo e reporter del New york Times e pioniere delle foto di streetstyle. Il padre putativo di Scott Schuman (The Sartorialist) è stato uno dei primi a capire che l’obiettivo della sua macchina fotografica era più interessante puntarlo su ciò che accadeva fuori dalla passerella.
La sua inconfondibile giacchina blu è certamente mancata in questi giorni di Fashion Week newyorchese (e per rendergli omaggio alcuni fotografi in una sorta di flash mob fashion l’hanno indossata). Non è mancata invece, e siamo certi Bill avrebbe apprezzato, l’atmosfera magica e vibrante che regala la grande mela durante la settimana della moda.
Oggi prende il via la Fashion Week di Londra e in attesa di scoprire cosa ci riserverà l’eccentrica capitale brittanica, ecco i look più belli visti a New York. Perché noi siamo d’accordo con Bill: gli outfit e le ispirazioni più interessanti, alle volte anche solo suggestioni, si scoprono tra le strade delle città.

La blogger italiana Erika Bodlrin con uno dei trend di stagione: la camicia da portare sovrapposta (o legata)

Pantaloni palazzo con bande laterali e pantaloni culotte strutturati, due must have della prossima stagione.
fonte Tyler Jones, Vogue America, Elle, Diego Zuko, Harpers’s Bazaar