Occhiali da sole Inverno 2017: tutti i modelli più belli
Scopriamo le tendenze più forti dell'eyewear
Specchiati, rettangolari, anni ’70, con stecche in metallo, minimali o maxi. Sono gli occhiali da sole per l’Autunno Inverno 2016/2017, mai così glamour, mai così femminili. Anche per il periodo invernale, nonostante il tempo sia spesso nuvoloso, mai mettere da parte gli occhiali da sole.
E le ragioni sono molteplici:
1- Non c’è niente di più chic di una donna in pullover o dolcevita, rossetto rosso, capelli infilati nel maglione e occhiali che mascherano il volto
2- Il sole può essere forte anche durante la stagione fredda ed è bene proteggere gli occhi anche in questo periodo
3- Le mattine d’inverno sono molto più dure da affrontare e gli occhi restano sempre un po’ chiusi. Un paio di occhiali da sole serviranno eccome, anche in caso di pioggia.
Quest’anno gli stilisti hanno dato molto risalto a questo accessorio, puntando su varie tendenze, tutte perfettamente mixate tra di loro e adattabili a molti outfit.
Allora troviamo la tendenza anni ’70, con lenti allungate e rettangolari, possibilmente specchiate. La tendenza metal, con stecche metalliche e molto sottili. Il trend geometrico, con forme improbabili come cerchi spezzati e triangoli. Il ritorno del tondo, sia piccolo che maxi, meglio se intarsiati. Pink, rosa ovunque, anche per gli occhiali da sole, dalla montatura alle lenti. L’animo chic con la fantasia maculata, un po’ anni ’50 e molto sofisticata.
Abbiamo raccolto i modelli più belli, dal prezzo più basso a quelli più costosi, ma tutti rigorosamente di tendenza.
1. ANNI ’70
2. GEOMETRICI
3. PINK
4. MACULATI
5. STECCHE METALLICHE
6. TONDI