Occhiali: quali scegliere quest'estate e perché!
Valentina ci mostra quali sono i modelli di occhiali da preferire ed indossare, seguendo quelle che sono le tendenze ed i mood di questa primavera-estate!
Gli accessori, si sa, sono la passione più grande di noi donne in generale. Se poi ci mettiamo le donne che amano essere sempre alla moda ed aggiornate su tutto allora la situazione diventa “leggermente” più interessante. Dato per scontato che le scarpe e le borse sono alla base dell’amore per l’abbigliamento, ciò che non deve assolutamente mancare nei nostri outfit da giorno sono sicuramente gli occhiali. Io non riesco davvero a contare tutti quelli che ho e tra l’altro non riesco a smettere di acquistarli. Non ci sono marchi in particolare a cui mi affido totalmente; mi piace infatti lasciarmi ispirare come sempre da quelli più conosciuti, che dettano tendenza, per poi iniziare le mie ricerche anche “parallele”. Intendo gli acquisti fatti ai mercatini dell’usato oppure nei negozi dall’ottica di fiducia sotto casa che magari propone anche marchi poco conosciuti ma dal design ricercato ed innovativo.
Un accessorio immancabile negli outfit da giorno
Quando scelgo i miei outfit da giorno è inevitabile che io decida di completare il mio look con un paio di occhiali. Ed ogni giorno ne indosso uno diverso! Mi piace abbinarli al colore della borsa o delle scarpe, oppure far sì che diventino i protagonisti del mio outfit dal tema retrò o rock. Diciamo che un giusto paio di occhiali riesce a dare il tocco finale al lavoro di immagine che facciamo su noi stesse. Anche durante gli shooting che realizzo per lavoro utilizzo spesso degli occhiali che non mascherino il volto della protagonista, bensì siano utili ad accentuare i suoi lineamenti. Ma vediamo insieme quali sono quelli che preferisco per quest’estate guardando un po’ ciò che propongono i grandi marchi e soprattutto studiando (sapete che guardo sempre al passato con interesse!) le donne icone da sempre di stile e di raffinatezza.
Montature rotonde, geometriche, appariscenti, vintage
Una delle immagini più conosciute della storia è probabilmente quella di Audrey Hepburn che mangia un gustoso cornetto dietro dei grossi occhiali da sole neri. Un paio di occhiali così non deve mancare nella nostra collezione.
Il rotondo che non muore mai. Sono appassionata di questo genere di occhiale, ne ho almeno 4 paia così. Jacqueline Kennedy è stata forse colei che ha dettato moda con questo paio di occhiali, con un rotondo grosso ed appariscente che la fa apparire ai miei occhi divina ancora oggi.
E per chi non fosse amante di un occhiale così grosso può sempre optare per un rotondo più discreto come quello di Jennifer Aniston, una delle donne più femminili e delicate in giro a mio avviso.
La forma a gatta che tanto piace a noi donne. Sarà per l’allure sexy che ci regala non appena indossiamo occhiali così, sarà perché tutti i modelli con questa impronta sono davvero belli ma credo che questo sia uno dei modelli preferiti dalle donne. Bene, vi appoggio. Un outfit ben fatto con questa montatura è di effetto sicuramente.