Orecchini bold, la tendenza jewelry che incanta e stupisce
Cerchi un look ricercato e di tendenza che ti faccia splendere? Ti spieghiamo come scegliere e indossare gli orecchini bold
Cosa ci riserva il nuovo anno in fatto di tendenze accessori e jewelry? Vi anticipiamo che gli orecchini bold saranno, ancora, protagonisti della stagione a venire. E la cosa non ci dispiace affatto.
Orecchini bold: gli accessori più gettonati
Li abbiamo visti già l’anno scorso e li abbiamo adorati, stiamo parlando degli orecchini bold che ritornano prepotenti tra le tendenze di quest’anno. Ma come ogni oggetti di moda riproposto, che si rispetti, ecco che questi gioielli sono stati rilanciati con rivisitazioni, nuovi incastri e dimensioni.
Gli orecchini bold sono versatili e bellissimi e sono in grado, da soli, di caratterizzare l’intero look. I preferiti sono senz’altro i classici cerchi in oro e in argento che possono essere abbinati a tutto e non stancano mai.
Anche gli stilisti ci danno conferma di questo, abbinando i cerchi grossi a tutto: dalla camicia, all’abito elegante e sensuale per una cena romantica, fino all’outfit più casual indossato nel quotidiano.
Brillanti: la variante preziosa che ci piace
Non solo cerchi, in voga anche gli orecchini bold ricoperti di brillanti che piacciono tanto alle star e alle influencer e che, inevitabilmente, ci riportano agli anni ’80. La versione preferita da tutti? Una cascata di cristalli grossi che illuminano il visto e l’intero look.
Anche i bottoni sono bold, questi orecchini così delicati, apprezzati soprattutto da chi cerca dei look più discreti, diventano più forti e grintosi proprio grazie a queste nuove e inedite dimensioni.
Orecchini bold e non solo: tutti gli accessori
Ma la tendenza del grassetto non passa solo per gli orecchini bold. A quanto pare, infatti, questo è l’anno dei bracciali rigidi, i cosiddetti bangle che ci riportano immediatamente agli anni ’70. I favoriti sono ancora una volta l’oro e ‘argento e, in generale, i metalli preziosi.
Ad accompagnare orecchini e bracciali ecco anche le catene, queste collane diventano più massicce configurandosi come protagoniste assolute di look semplici composti da t-shirt e pantaloni. Possono essere indossati al collo oppure sul braccio con un doppio giro.
Insomma, la parola d’ordine dell’anno è “strafare” con le dimensioni, ma solo con gli accessori. Ricordate che per indossare accessori extra large è necessario che il look sia semplice, per esaltare al massimo i gioielli.