Orologi di lusso: le nuove tendenze del 2015
Eleganti e sofisticati i nuovi segnatempo non passano di certo inosservati
Articolo scritto da Angelica del blog Angie&ClausBlog
Non passano di certo inosservate le nuove collezione di orologi 2015 firmati dalle più esclusive case di moda, linee nuove e un restyling dei modelli di punta, con edizioni limitate che vantano movimenti di manifattura e materiali pregiati.
Squadrati ed essenziali o tondi e super preziosi in oro, platino e argento, sono principalmente caratterizzati da cinturino in pelle o in acciaio, abbinato a un quadrante in madreperla naturale su cui spiccano piccoli diamanti o pietre preziose.
Un anteprima unica di questi favolosi ed eleganti oggetti di grande valore, adatti in qualsiasi occasione e che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni.
Chopard Orologio automatico “Imperiale”
L’ orologio automatico “Imperiale” è l’espressione più esclusiva della femminilità e dell’eleganza. In oro rosa lucido 18 carati, risplende in tutta la sua bellezza grazie alla cassa tempestata di diamanti e al quadrante in madreperla bianca.
Ulteriormente impreziosito dalle anse, dalla lunetta e dagli indici delle ore tempestati di diamanti, questo sofisticato segnatempo riflette perfettamente lo stile Chopard.
Chanel Montres joaillerie
Grazie all’eccezionale savoir-faire dei gioiellieri di Chanel, la lucentezza delle pietre preziose, esalta all’infinito il moto di un tempo discreto e brillante, come gli orologi della collezione ”Montres joaillerie”, simboli di vera femminilità e di rara eleganza, sono dei veri e propri gioielli.
Cartier Ballon Bleu
Leggero come un palloncino, l’orologio Ballon Bleu de Cartier orna con eleganza il polso di uomini e donne. A influenzare la traiettoria dei numeri romani è la corona di carica blu intenso. Cassa dalle curve convesse, quadrante guilloché, lancette a forma di gladio, bracciali dalle maglie lucide o satinate.
Rolex Oyster Perpetual Datejust
Sin dal 1957, il più classico degli orologi da donna Rolex, tra i primi a ricevere la certificazione di cronometro per la sua estrema precisione. Un modello di dimensione più piccola ma che, come ogni altro Oyster, garantisce impermeabilità, precisione, affidabilità, eleganza e stile.
Omega De Ville Prestige Butterfly
Con il suo affascinante quadrante e il delicato cinturino spazzolato satinato, l’Omega De Ville Prestige Butterfly è un segnatempo di rara bellezza, ispirato all’incanto e all’estetica della natura. Caratterizzato da un design elegante e discreto, si associa all’impiego di tecnologie orologiere d’avanguardia e materiali di elevata qualità, apprezzato da tutte le donne che lo indossano.
Longines DolceVita
La collezione “Longines DolceVita” del marchio di orologi svizzero conquista le donne dal 1997 con le caratteristiche casse rettangolari e l’incomparabile eleganza. I modelli di questa collezione si declinano in acciaio, in oro giallo o in un delicato abbinamento di acciaio e oro rosa ed esibiscono diamanti incastonati.
Baume & Mercier
Giocoso e femminile è perfetto in ogni occasione. Animato da un calibro al quarzo Swiss-made, questo modello in acciaio presenta lunetta incisa con cifre arabe e un quadrante argentato con finitura satinata soleil. Molto versatile, è proposto con un cinturino in vitello marrone chiaro che può essere sostituito in qualsiasi momento grazie all’ingegnoso sistema di intercambiabilità.
Gucci Diamond
Dalla collezione Gucci Diamond, orologio con cassa in acciaio inossidabile, cinturino in coccodrillo bianco, quadrante in madreperla bianca con tre diamanti e cristallo di zaffiro.
Luis Vuitton Emprise
Elegante tributo alla femminilità e alle donne sicure di sé, l’audace design di questo orologio trae ispirazione dagli iconici bauli Louis Vuitton. La sensualità dell’imbottitura interna si riflette nelle sfumature cipria del quadrante, mentre le anse sono accentuate da motivi che ne rievocano gli elementi angolari.