Oscar 2017: i look delle star sul red carpet
Dai look total white a quelli dai riflessi metallizzati, dagli abiti rosso fuoco a quelli tempestati di frange, piume e paillettes!
Non è stata solo la grande notte del cinema, ma anche e soprattutto, la notte della moda: la cerimonia degli Oscar, che si è svolta ieri al Dolby Theatre di Los Angeles ha decretato il trionfo di “Moonlight” come miglior film e consegnato le statuette a tutti i vincitori di questa nuova edizione degli Academy Awards, ma a tenere banco, tra show musicali e sketch comici, sono state le celebrities che con i loro look super griffati hanno catalizzato l’attenzione dei media.
Tantissime le star che si sono giocate il titolo di “meglio vestite della serata“: da Emma Stone, protagonista del film rivelazione “La La Land”, che ha stupito con un bellissimo abito dorato firmato Givenchy, a Naomie Harris e Karlie Kloss, splendide nei loro abiti candidi; da Charlize Theron che ha portato sul red carpet un abito dai riflessi metallizzati di Dior, a Taraji P. Henson che ha scelto un meraviglioso abito firmato Alberta Ferretti.
Tra scelte azzeccate e cadute di stile, ecco tutti i look che abbiamo visto sfilare sul red carpet.
Oscar 2017: i look delle star
- Emma Stone in Givenchy
- Naomie Harris in Calvin Klein
- Viola Davis in Armani Privè
- Charlize Theron in Dior Couture
- Michelle Williams in Louis Vuitton
- Taraji P. Henson in Alberta Ferretti
- Felicity Jones in Dior
- Dakota Johnson in Gucci
- Karlie Kloss in Stella McCartney
- Nicole Kidman in Armani Privè
- Kirsten Dust in Dior Couture
- Emma Roberts in Armani
- Jessica Biel in KaufmanFranco
- Olivia Culpo in Marchesa
- Alicia Vikander in Louis Vuitton
- Chrissy Teigen in Zuhaid Murad
- Halle Berry in Versace
- Sofia Boutella in Chanel Haute Couture
- Janelle Monae in Elie Saab
- Ginnifer Godwin in Zahid Murad
- Brie Larson in Oscar de la Renta
- Octavia Spencer in Marchesa
- Leslie Mann in Zac Posen
Tra i colori più amati dalle star quest’anno c’è sicuramente il bianco, scelto da diverse celebrities che hanno optato per abiti dalle linee pulite e arricchito poi il look con bijoux vistosi e dettagli preziosi. Molto gettonati anche l’oro e l’argento: gli abiti luccicanti sono stati i veri protagonisti di questa edizione degli Oscar, ma non sono mancati anche i vestiti dai colori tradizionali, come il nero e il rosso.
Foto: HarpersBazaar