Outfit della Settimana: Look casual per la città!
Partendo dal bianco Carlotta ha creato un look primaverile perfetto, scoprilo insieme a noi!
Buongiorno ragazze!
Finalmente la primavera è arrivata! Questa è in assoluto la mia stagione preferita! A parte i panorami che sono stupendi con i prati verdi e tutti gli alberi pieni di fiori e foglie nuove è la stagione perfetta per indossare tutto ciò che più mi piace! Fosse per me vivrei sempre con 20/25 gradi, giusto quella temperatura che ti permette di indossare la giacca di pelle, i cappottino leggeri, di girare senza calze velate e di avere sempre i capelli in ordine, non come in estate, quando, per il caldo, girerei sempre con la coda o lo chignon!
Il Look
Proprio in questo “mood primaverile” ho deciso di creare un look basato sul bianco, un colore che non indosso spesso, ma che, un po’ per osare, un po’ per celebrare la bella stagione, ho deciso di indossare ugualmente ieri pomeriggio!
Per creare il mio look sono partita da un capospalla estivo, ho scelto quindi un cappottino di Aimo Richly leggerissimo in cotone con una fantasia bianca e blu bellissima che mi ricorda tanto il mare. Ho poi abbinato il cappottino ad un paio di jeans verdi militari (Zara) e ad una camicia in seta (o meglio simil seta) di H&M che è stata uno dei miei must have per l’estate scorsa e che penso lo sarà anche per la prossima stagione!
Gli Accessori
Per completare il tutto ho poi scelto un paio di Converse All Star bianche che non possono mai mancare nel guardaroba primaverile, una borsa capiente e super morbida (Balenciaga) e un paio di occhiali vintage (Persol) trovati nella cantina di un mio amico ottico, perchè alla fine in un mondo pieno, anzi saturo, di novità e di pezzi sempre nuovi e all’avanguardia, la bellezza sta anche nel trovare un pezzo unico, vintage, ma ancora attuale da portare insieme ai pezzi delle nuove collezioni!