Outfit in stile Dandy… con dettagli preziosi
Un look perfetto da mattina a sera, semplice e comodo ma arricchito dai gioielli della collezione Morellato Drops
Quando scelgo un outfit penso sempre a quello che dovrò fare durante la giornata, tenendo conto del fatto che probabilmente resterò in ufficio e che magari, dopo il lavoro, andrò a bere un aperitivo con le amiche. L’occasione per cui ho scelto il mio look di oggi é un mix di avvenimenti e per questo ho deciso di creare un outfit abbastanza neutro ma arricchito da dettagli scintillanti e preziosi.
Ho scelto di interpretare un look alla maniera di Coco Chanel. Sono partita dall’idea di quella che è una classica mise maschile canonicamente definita “Dandy”. Ovviamente ci ho messo del mio ed ho rivisitato il tutto in versione femminile. Il tailleur che ho scelto, infatti, proviene da due guardaroba diversi. Il pantalone è un modello classico, dal taglio maschile, a vita alta, non eccessivamente aderente… Comodo insomma per me che in ufficio cammino tanto tra i lunghi corridoi. Ho deciso poi di indossare una giacca femminile vintage dal taglio squadrato, arricchita da dettagli in eco pelle sulla parte del bavero. Avrei potuto scegliere una camicia bianca, ma ho preferito spezzare il gusto del “tailleur perfetto”, indossando un maglione caldo e peloso, perfetto per queste giornate di primo freddo.
Stivaletti neri dal tacco medio per completare il tutto e postina in pelle da portare a mano. Mancava della luce al mio look, e così ho deciso di scegliere degli accessori che dessero il giusto completamento al tutto. Proprio ieri vi ho parlato degli accessori e di quanto essi siano importanti nella costruzione di un outfit. I bracciali e le collane della collezione Morellato Drops, con cristalli e gemme luminosissime dalle forme diverse, hanno infatti dato quel tocco di femminilità ed eleganza che mi mancava.
E così, ho trascorso una giornata in ufficio perfetta… Ed anche una serata serena, condita da risate e chiacchiere con le amiche di sempre.