Paglia e rafia: tutto ciò che ci servirà in vacanza!
Valentina ci racconta qualcosa in più sulla tendenza perfetta in questa estate 2013
Come ogni estate, ci accingiamo a selezionare dal nostro guardaroba le cose che vogliamo portare con noi in vacanza. Ultimi giorni di saldi e quindi giù anche con i nuovi acquisti al fine di riempire la valigia perfetta. Prima di fare questo, chiaramente, diamo sempre uno sguardo a ciò che è in tendenza e quindi dobbiamo scovare tra le nostre cose o capire se ci manca e farlo nostro, immediatamente. Abbiamo capito che gli accessori sono sempre i più desiderati dalle donne, borse e scarpe non sono mai abbastanza per noi. Quest’estate sarà bene che ci armiamo di un paio di modelli di borse in paglia e rafia: questa sarà infatti la tendenza più diffusa sulle spiagge e non solo!
Materiali poveri
La paglia e la rafia sono materiali per antonomasia poveri, che in teoria sono utilizzati per la realizzazione di oggetti diversi da quelli di cui parliamo oggi qui. Ma ecco che il genio dei creatori di accessori e abiti riesce a trasformare le cose, come per il vinile e la plastica. Ed ecco che troviamo moltissimi accessori come borse, scarpe, orecchini, collane, cinture, realizzati in paglia o rafia. Molti dei quali assumono un aspetto davvero importante talvolta se accoppiati a pellami o strass.
Perfetti per l'estate
Ed ecco che non possiamo non lasciare un posticino nella nostra valigia per un accessorio così originale. Quante di voi hanno già acquistato qualcosa in paglia? Io vi consiglio di non indossare le borse in questo materiale solo per andare in spiaggia ad esempio, ma di abbinarlo anche ad outfit serali in cui vedrete che faranno la loro bella figura.. Ed anche voi!
Provate a pensare di indossare un bel tubino nero ed abbinarlo ad una deliziosa pochette in rafia con strass colorati. Io sono certa di non farmi mancare un pezzo così di tendenza.. E voi??