Pantaloni palazzo in autunno
10 abbinamenti perfetti per la nuova stagione
Dopo anni di oblio sono tornati nel nostro armadio e anche se ogni tanto ci mettono in crisi perché non sono proprio facilissimi da abbinare, ci danno comunque la possibilità di avere tra le mani una valida alternativa a jeans e pantaloni super skinny: i pantaloni palazzo sono uno dei capi più chic del nostro guardaroba, l’asso nella manica da sfoderare nelle situazioni più disparate, un pezzo jolly che sarebbe un peccato non sfruttare anche quest’autunno!
Li vediamo sempre addosso a modelle e it girl che con le loro gambe chilometriche e il loro fisico perfetto possono permettersi qualsiasi genere di abbinamento, ma noi ragazze comuni come dovremmo indossarli?
Chi ha la fortuna di essere alta, magra e con un fisico snello e slanciato non ha bisogno di particolari raccomandazioni e può sfoggiare i propri pantaloni palazzo anche con capi comodi e scarpe basse come sneakers, slip-on, mocassini o stringate maschili. Le ragazze petite devono invece fare più attenzione con gli abbinamenti e avranno bisogno del supporto di tacchi alti o zeppe per slanciare al meglio la figura.
Voi siete in cerca di idee su come indossare i pantaloni palazzo quest’autunno? Ecco 10 abbinamenti che potrebbero fare per voi!
Siamo agli ultimi scampoli d’estate e questo significa che abbiamo ancora pochi giorni per sfruttare maglie e magliette estive. Prima di tornare a indossare bluse e camicie a maniche lunghe, provate ad abbinare i vostri top a un paio di pantaloni palazzo: con look come questi sarete impeccabili in qualsiasi situazione.
Il total white è sempre una scelta azzeccata, perché non sperimentare nuovi look in vista dell’autunno? Indossate un paio di pantaloni palazzo bianchi e abbinateli a una camicia basic o a un pullover di cotone, il vostro outfit sarà semplice e ricercato.
Voglia di colore? Puntate su pantaloni palazzo dalle fantasie floreali che potrete portare con top o camicie con applicazioni preziose o anche in abbinamento a una più casual camicia di jeans.
Anche in autunno inoltrato non sarà necessario rinunciare ai colori. Invece di abbandonare i vostri pantaloni palazzo dalle tonalità vivaci, abbinateli a maglioncini dai colori neutri e completate il vostro look con un blazer o una giacca di pelle.
I pantaloni palazzo sono super chic anche quando le temperature diventano basse. Provate a indossarli con maxi cardigan o con caldi maglioni oversize come fanno le più note it girl, non potrete più fare a meno di abbinamenti come questi!
Foto: Elle – TheFashionTag – StockholmStreetStyle