Paris Fashion Week: l’ABC delle sfilate di Parigi
Cominciano oggi e chiudono il circus delle sfilate per la primavera-estate 2016!
Ci siamo, l’ultima Settimana della Moda per il guardaroba femminile della primavera-estate 2016 ha inizio oggi. Dopo aver ammirato lo stile moderno e cosmopolita di New York, dopo aver vissuto sfilate eccentriche a Londra e dopo aver assaporato lo stile unico e inimitabile del Made in Italy a Milano, oggi iniziano le sfilate di Paris Fashion Week. Si vola a Parigi con la mente e, mentre siamo in attesa dei primi trend dalle passerelle, perché non fare un ripassino sull’ABC delle sfilate parigine?
Per parlare il linguaggio della moda parigina, ecco una bella infografica che ci spiega i termini per sopravvivere alle sfilate della capitale francese: tra croissant e aftershow dove assaporare cocktail e stuzzichini da novelle cuisine, non possono mancare i nomi sacri della moda parigina, tra pret-a-porter e haute couture.
Perché Parigi non è solo sfilate e glamour, ma è molto altro: e noi non vediamo l’ora di immergerci nell’atmosfera parigina in una settimana che si preannuncia davvero piena di impegni… anche se vissuti a distanza, sarà davvero stancante, ma pur sempre appagante, no?
Su stylight il ripasso dell’ABC della moda parigina!