Quando la moda fa male: i 5 trend pericolosi per la salute
Naomi Braithwaite, della Nottingham Trent University, ci svela le cose fashion che ci fanno male!
Che bello seguire la moda, ma non sempre quello che ci viene presentato come tendenza va davvero bene per noi. E non è solo una questione estetica, ma anche di salute e di benessere. Naomi Braithwaite, una ricercatrice della Nottingham Trent University, ci svela che, anche se i brand propongono alcuni importanti trend ogni stagione, non è detto che questi capi e questi accessori facciano davvero bene alla nostra salute. Ecco i 5 trend potenzialmente pericolosi per la salute.
Jeggings
I leggings in denim sono molto stretti, ma tanto sono di moda, quanto sono scomodi. Il loro tessuto stretch, in particolare nelle zone intime, può aumentare il rischio di infezioni.
Corsetto
Star come Kim Kardashian ne vanno matte e un po’ per colpa loro questo capo di abbigliamento tipico dell’Ottocento è tornato di moda. Più che un capo, è un vero e proprio strumento di tortura e secondo alcuni esperti può deformare lo scheletro e provocare danni agli organi interni se tenuto troppo a lungo!
Handbag oversize
La giusta misura fa sempre bene: non esagerate con le dimensioni delle borse da portare a mano, perché più grandi sono più possono provocare mal di schiena o un cambiamento della postura. E talvolta anche mal di testa.
Tacchi alti
Adorate i tacchi alti e stretti? Sappiate che sono una tortura per i vostri piedi: ci fanno camminare in una posizione non normale e stringono talmente i piedi da provocarci anche dolori lancinanti.
Chirurgia estetica
Sono aumentate le persone che si rivolgono a un chirurgo estetico, perché vogliono cambiare secondo le mode del momento in materia di bellezza. Spesso con risultati disastrosi: mai esagerare con ritocchini, botox e simili!