Rinascimento: la collezione per la primavera – estate 2012
La mia Fashion Week si è conclusa con una sfilata giovane e (finalmente) accessibile a tutti. Ecco la collezione primavera estate 2012 proposta da Rinascimento
Ti scrivo dalla scrivania della mia casa fiorentina. La mia Fashion Week è ufficialmente terminata! A giochi fatti posso dirmi soddisfatta della settimana a tutta moda appena terminata: le sfilate che abbiamo visto insieme sono state davvero tante, così come le nuove collezioni e marchi che abbiamo scoperto. Però manca ancora un brand da Fashion Week a rapporto per far sì che il mio racconto dalla Fashion Week possa dirsi ufficialmente concluso. Lunedì, infatti, dopo aver chiuso non-chiedetemi-come la valigiona milanese, mi sono spostata a Bologna dove sono andata a trovare i miei amici di Rinascimento, brand italianissimo di pronto moda che probabilmente già conoscerai per le collezioni super fashion, i prezzi abbordabili e gli abiti da feste e cerimonie. Proprio quest’ultimo tipo di clientela è quella che Rinascimento ha per lo più raggiunto nel corso della sua storia: oggi invece il brand punta al denim e a tutti quei capi cool che possono far letteralmente impazzire le fashionistas come me!
La collezione
La collezione Rinascimento per la primavera – estate 2012 è davvero ampissima. I punti cardine? Quelli che puoi anche vedere nelle foto che ho scattato durante la sfilata di lunedì pomeriggio. Si va dai tessuti e le stampe foulard, declinate in abitini, giacche, camicie e giubbottini micro trapuntati, ai colori fluo, dal giallo al blu elettrico fino al fucsia. Poi gli immancabili colori pastello come il menta che sta impazzando tra le fashionistas, il classico blu, bianco e rosso per un look tra il navy e gli anni cinquanta. Anni Cinquanta ripresi anche da gonne e vestiti a ruota a pois con sottogonna in tulle. E poi ancora stampe spiritose, tocchi in pelle, borchie e leopard. Che cosa pensi di questa collezione? Ti piace?