Saldi estivi 2018: 5 acquisti furbi da fare
Non fatevi prendere dalla pazzia per i saldi e scegliete con attenzione cosa comprare
Quando avvistiamo per la prima volta la parola “SALDI” sulle vetrine dei negozi veniamo pervase da un desiderio spasmodico di comprare tutto ciò che vediamo scontato, convinte che sia una buona idea perché “tanto risparmieremo”. Per rendere davvero proficuo questo momento dell’anno bisogna affrontare i saldi con astuzia militare, controllando costantemente l’oggetto dei nostri desideri. Ci sono poi alcuni acquisti particolarmente vantaggiosi da fare durante i saldi estivi, ecco quali sono i cinque che vi consigliamo.
Scarpe griffate
Qualsiasi capo firmato è un buon acquisto durante i saldi ma le scarpe sono forse la scelta migliore; in particolare sono due le categorie che vi consigliamo, ovvero sneakers e scarpe firmate. Le prime perché si sa, un bel paio di scarpe da ginnastica comode ci vogliono sempre nella scarpiera e sono quelle calzature che si usano fino a disintegrarle: la cosa ottima è che in concomitanza dei saldi estivi, solitamente si affiancano le nuove collezioni facendo calare ulteriormente di prezzo articoli già scontati.
Le altre scarpe da comprare in saldo sono quelle appartenenti alle grandi firme di moda che grazie ai saldi diventano più accessibili, anche se alcune continuano a rimanere fuori portata da molti portafogli. Se volete però togliervi lo sfizio di portarvi a casa una paio di Jimmy Cho o –inserire il nome di scarpe costosissime che sognate da sempre– questo è il vostro momento, anche perché un bel paio di scarpe firmate non passano mai di moda.
Chiodo di pelle
Il giubbotto di pelle fa parte di una categoria più ampia di acquisti intelligenti per i saldi estivi, ovvero i giubbotti invernali. Se non avete però un bel chiodo, pezzo imprescindibile in qualsiasi armadio sia femminile che maschile, allora dovreste rimediare. I saldi in questo potranno aiutarvi e non è così difficile trovarne esposti anche d’estate, vista la grande versatilità di questo evergreen intramontabile.
Abiti da ufficio
Magari pensavate a shopping più ricreativo ma i saldi sono un ottimo momento per sostituire i nostri vestiti da ufficio, stremati dalle fatiche del lavoro. Buttate via roba ingiallita, consunta e con l’orlo disfatto e scatenatevi con le offerte 3×2; puntate sopratutto su camicette, giacche e vestiti formali.
Capi rischiosi
Ognuna di noi ha un desiderio fashion mai esaudito: parliamo di qualcosa che abbiamo sempre desiderato indossare ma non abbiamo mai osato comprare per paura che ci stesse male. Se dovete rischiare e lanciarvi fatelo durante i saldi!
Valigia
Scena: siete in procinto di andare in vacanza e state facendo la lista di quello che dovete portare. Costume da bagno, copricostume, vestito da sera… ma dove pensate di mettere tutta quella roba? In quella vecchia valigia che avete in soffitta? La valigia non è un semplice contenitore dove stipare quanta più roba possibile ma è una fedele alleata alla quale affidiamo molti oggetti cari. Avere una valigia solida e con chiusure resistenti è essenziale e non ci si può affidare al caso, i saldi sono il momento perfetto per rottamare una vecchia valigia e comprarne una nuova.
E voi, cosa avete già comprato con i saldi?