Saldi estivi 2020, in Campania anticipati al 20 luglio
Saldi estivi 2020, in Italia cominciano ad agosto. Ma la Campania anticipa la data di inizio del periodo di sconti. Dal 20 luglio 2020, infatti, chi si trova nella regione del sud potrà contare su prezzi ribassati per quello che riguarda abbigliamento, accessori e molto altro ancora.
La Regione Campania ha deciso di anticipare l’inizio dei saldi estivi. Il calendario prevede una data di inizio unica per tutte le città italiane, che sarà quella del primo agosto.
Ma nella regione del sud l’inizio è anticipato al 20 luglio prossimo, in seguito alla mozione approvata nella terza commissione del Consiglio regionale, per dare via alla stagione di sconti per la collezione primaverile ed estiva in corso.
La mozione era stata presentata dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Valeria Ciarambino, e chiedeva di anticipare di una decina di giorni l’avvio dei saldi di fine stagione, che già erano slittati di un mese, a causa dell’emergenza sanitaria. Infatti di solito i saldi iniziano a inizio luglio e quest’anno erano attesi per il 4 luglio 2020. La pandemia ha rimandato tutto di un mese. Ma la Campania pensa sia troppo.
La consigliera ha deciso di proporre questo anticipo sui saldi di fine stagione proprio per aiutare la ripresa delle vendite, anticipando così i saldi di una quindicina di giorni almeno. Visto che il settore dell’abbigliamento ha particolarmente subito la batosta dell’emergenza sanitaria diffusa ormai in tutto il mondo.
“Oggi abbiamo conseguito un risultato fondamentale per la ripresa dell’economia nella nostra regione, grazie al quale possiamo dare una speranza concreta a tantissime piccole imprese in seria difficoltà per gli effetti dell’emergenza sanitaria. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione a mia firma con la quale chiedo di far partire immediatamente la stagione dei saldi”, queste le parole del capogruppo regionale M5S candidata alla presidenza di regione.
Ciarambino si è confrontata con le associazioni di categoria per capire come dare una mano. E l’avvio dei saldi anticipato è un ottimo suggerimento per far ripartire il motore dell’economia di questo settore duramente colpito.