Sembra un pigiama ma è un tailleur
7 diversi modi per indossarlo al meglio in estate
Tra le tendenze moda della Primavera Estate 2016, avevamo visto sfilare sulle passerelle dell’alta moda il pigiama.
Si si proprio lui, il comodo indumento che indossiamo per andare a dormire, rivisitato dagli stilisti per essere portato anche di giorno, al posto del classico tailleur. Con indosso un tailleur pantalone pigiama non vi sembrerà nemmeno di esservi alzate dal letto! Usatelo per andare in ufficio stando però attente alle trasparenze e agli abbinamenti con gli accessori. La versione completo giacca e pantaloni in seta leggera, rinfrescante e chic, potete indossarlo anche come un abito da sera, con tacchi alti o sandali gioiello per dare un tocca extra al vostro look estivo. Ecco le diverse versioni e come abbinarle al meglio:
Pigiama a fantasia
Se la stampa del tailleur che avete acquistato è importante, come quella “savana” indossata da Kate Moss, la soluzione ideale è abbinarlo ad una borsa extra large.
Pigiama oversize
Con un tailleur pigiama oversize, la soluzione ideale è spezzare le linee, sopratutto se il modello è a tinta unita, con una maxi spilla.
Pigiama in stile maschile
Per interpretare al meglio il tailleur in stile maschile, mettete un lembo della giacca dentro e lasciatene uno fuori per il rendere il look più easy. Abbinatelo a ballerine flat e ad un girocollo.
Pigiama intero
Il pigiama intero è un altra versione del tailleur sotto forma di tuta, che potete sdrammatizzate per la sua pienezza con un paio di sneakers.
Pigiama e lingerie
Per indossare al meglio il pigiama, anche di sera, e dargli quel tocco sexy in più, indossate sotto la giacca la vostra lingerie preferita e un scarpa con il tacco alto.
Pigiama in stile orientale
Tra i modelli di pigiama in stile orientale, troviamo quello in seta a ricami floreali che richiama lo charme della Cina. Abbinatelo a dei gioielli importanti come un paio di orecchini pendenti.
Pigiama maxi
Se vi piace il teilleur pigiama maxy, allora osate con i volumi, esagerate con i pantaloni e con i contrasti di colori e stampe ma riducete al minino ogni accessorio extra.
Fonti foto: TrendforTrend.com, vogue.uk