Siete pronte al ritorno delle calze a rete?
Kristina Ti le ripropone nella sua collezione per la primavera-estate 2017.
News dalla nostra inviata Carlotta Rubaltelli @styleandtrouble alla Milano Fashion Week
Ci credete che le calze a rete sono tornate di moda? Qualche incursione sulle passerelle di mezzo mondo l’avevano già fatta, ma pare che dalla prossima primavera-estate 2017 saranno un trend da non sottovalutare. A proporcele nel primo giorno di sfilate di Milano Moda Donna è Kristina Ti, che nella sua collezione introduce proprio i collant a rete che indossavamo negli anni Novanta.
Kristina Ti parla di fluidità e leggerezza, come tutte le collezioni del marchio, che propone sempre una donna iper sensuale, iper femminile, ma mai volgare. Nemmeno quando indossa le calze a rete. Le calze a rete sono proposte con maglie molto larghe: uno stile punk, che si contrappone nettamente allo stile leggiadro e morbido degli abiti romantici, proponendo un mix di stili che conquista a prima vista.
L’ispirazione è quella della donna sirena, che vive tra la terra e il mare, con uno sguardo fisso al cielo. La collezione propone colori della natura: blu, corallo, crema, bronzo.
Molto importanti le trasparenze, che mettono a vista la lingerie, e le contrapposizioni di materiali diversi, come il pizzo che esce fuori dalla maglieria o lo chiffon di seta lavorato che da un tocco di classe in più ai look. Molto caratteristico il neoprene laserato floreale.
Bellissima la stampa onde su onde, che troviamo sia negli abiti sia nelle scarpe: per il brand andranno di moda i sandali con plateau e tacco molto largo, per slanciare la figura e camminare con comodità. Tra gli accessori segnaliamo poi la nuova linea di occhiali da sole di Kristina Ti.
E in attesa di toccare con mano questi capi, ecco la collezione autunno-inverno 2016-2017 di Kristina Ti attualmente nelle boutique: