Stile hippie chic: tutti i consigli per un look sognante e romantico
Spiriti liberi, pronti per le attraenti tendenze hippie chic? Al mare o in città si torna a sognare la controcultura anni 60.
Ladies, spalancate le porte della percezione perché anche quest’anno lo stile hippie chic è pronto a conquistare spiagge e località balneari, così come le passerelle delle grandi metropoli di tutto il mondo e le vetrine di ogni tasca.
Tessuti leggeri e stampe a fiori: viva la moda hippie
Lo sentite il suono mistico del sitar che riecheggia al ritmo di radio d’altri tempi? Si torna a sognare in stile Coachella il grande deserto californiano, i più audaci si lasceranno andare alla ricerca del Burning Man mentre le vecchie leve potranno sognare ad occhi aperti le spiagge di Goa e capire come aprire i loro chakra. Spiriti liberi, pronti per le attraenti tendenze hippie chic delle sfilate? L’Era dell’Acquario è tornata e ogni donna può sentirsi una fatale sciamana urbana.
Lo stile Hippie torna sempre di moda: stoffe leggere e texture naturali, colori accesi e brillanti, stampe floreali, accessori vintage e occhiali da sole tondi. Anche questa estate lo stile hippie chic è di tendenza.
Quali sono i must have della moda hippie?
- Ricami, vistosi ma mai volgari. Tessuti floreali, geometrie psichedeliche, pizzi.
- Abito Caftano leggero, la vera icona hippie
- Grandi borse in pelle o tessuto in stile anni Settanta, meglio ancora se con frange
- Mai dire stop agli accessori come bracciali, collane e occhiali da sole.
- Hairs crown: coroncine di fiori o gioielli tra le chiome.
Moda Hippie Chic tra le grandi firme della moda
L’anima della controcultura degli anni Sessanta è viva anche tra i grandi nomi del pantheon della moda. Dal caftano stellato alla Stevie Nicks di Saint Laurent, influenze di alto rango per Isabel Marant che sorprende le sue donne con stivali a punta in stile Anita Pallenberg, fino alle oniriche visioni del pazzo ensemble by Gucci su chiara ispirazione di Brian Jones e Janis Joplin. Alexander McQueen si diverte con un look tra il mood etnico-mistico e il punk-fetish. E che dire dei paisley e delle stampe floreali sugli abiti a campana firmati Chloé?
Viaggi tra coloratissime fantasie all’LSD sui abiti-monumento sotto il nome di Giambattista Valli, lunghezze variabili che vanno da un estremo ad un altro: proprio come una volta un po’ mini un po’ maxi, le uniche taglie prese in considerazione dalla generazione Flower Power.