Tendenza schiena nuda per Ferragosto
Sia per il giorno che per la sera è un dettaglio sexy che vi risolverà il look
Con il caldo torrido degli ultimi giorni e i festeggiamenti di Ferragosto alle porte la soluzione per un outfit d’effetto e assolutamente alla moda è quella di puntare sulle scollature.
Quest’estate infatti (non solo per le occasioni più mondane, ma anche per cocktail e aperitivi) la tendenza è super hot: scollature vertiginose che partono dalle spalle e arrivano nella parte più bassa della schiena lasciandola completamente nuda o avvolta solamente da lacci incrociati.
Le scollature più gettonate sono a V, ma molti modelli hanno scollature quadrate, mentre per i top tanti hanno la schiena completamente nuda avvolta solamente da qualche nastrino come nel caso del modello di MSGM.

Sfilata Emilio Pucci P/E 2015

Sfilata Marchesa P/E 2015
Il reggiseno giusto
Se il problema principale per queste scollature (e sopratutto per chi ha più di una 2° ) si rivela essere il reggiseno, sappiate che quest’anno il “bra” fa tendenza e metterlo in mostra, anche con un vedo non vedo, è stato osato da diversi stilisti.
Non riuscite proprio ad abbracciare questo trend? Allora lanciatevi sui reggiseni quasi invisibili o su abiti che abbiano un sostegno per il décolleté già integrato.

3 look dallo street style con schiena nuda
Come abbinarla
Per quanto riguarda gli abbinamenti, infine, scegliete accessori sobri e solo qualche tocco di luce dato da gioielli luminosissimi. Per le occasioni più festaiole ed eleganti indossate abiti lunghi e con schiena nuda, prediligendo sandali ai piedi e una clutch rigida in mano, mentre se optate per top scollati abbinateli in look da giorno con shorts di jeans e sandali o ciabatte ai piedi.
Il tocco in più? Provate ad abbinare un top super sexy scollato sulla schiena a sneakers, zainetto in pelle e occhialoni da diva per un vero street style look d’effetto