Tendenze moda primavera estate 2015

Frange, applicazioni, denim e stile sporty per la prossima stagione

Direte che sono matta a pensare alla primavera in pieno inverno, ma la verità è che non vedo l’ora che arrivi e così, guardando le foto delle scorse sfilate, inizio già a pensare a cosa indosserò nei prossimi mesi quando finalmente potremo rinchiudere le calze nel cassetto!

Se è vero infatti che siamo in piena stagione di saldi, è anche vero che, proprio in questi giorni, stanno arrivando nei negozi le nuove collezioni e, se siete “fashion victim” almeno quanto me, avrete sicuramente dato un’occhiata ai nuovi arrivi e avrete bisogno di una mano per orientarvi riguardo i nuovi acquisti!

Frange

Come saprete, la moda è una ruota che gira, e quest’estate ritroveremo per le strade tanti trend degli anni passati.

Il ritorno più importante è sicuramente quello delle frange che quest’anno sono state riproposte da tantissimi brand e sono anche molto facili da abbinare. La cosa migliore è sicuramente quella di abbinare un capo con le frange a qualcosa di più semplice e basico in modo da non creare un look “too much” difficile da portare!

Applicazioni

Un trend molto forte sarà inoltre quello delle applicazioni: che siano fiori, gemme, paillettes o ricami, la parola d’ordine per la prossima stagione sarà 3D! Ha iniziato Dolce e Gabbana con i suoi splendidi abiti e poi numerosissimi sono stati i brand che hanno seguito questo trend.
Sicuramente troveremo tante versioni low cost ricche di applicazioni nei prossimi mesi e io vi consiglio di optare per felpe, t-shirt e abiti che sono sicuramente i capi più facili da abbinare e da portare!

Denim

Un grande ritorno sarà sicuramente quello del Denim che quest’anno ritorna in total look o abbinato a capi leggeri, impalpabili o metal.

Il total look sarà sicuramente per le più audaci,ma per tutte le altre basterà rispolverare i vecchi amati jeans ed abbinarli a sandali super colorati, tacchi alti, accessori luccicanti o super sexy.

Sporty

Infine, un trend assolutamente attualissimo sarà lo “Sporty”, amatissimo e molto comodo vi salverà nelle giornate “no” rendendovi chic e perfette anche con un paio di pantaloni della tuta.

Innamoratevi di un nuovo paio di sneakers e tutto il resto verrà da sé, mentre se non volete rinunciare ai tacchi nemmeno vestendo “sporty” allora optate per un paio di sandali con zeppa che questa primavera spopoleranno!