Tendenze primavera 2015: 50 sfumature di Cuoio
Come indossarlo, come abbinarlo e cosa comprare
Il colore/pellame più caldo di questa primavera? Sicuramente il cuoio, un colore che non potrà mancare nel vostro guardaroba in tutte le sue sfumature: dal marrone scuro al cammello, al creme caramel o al beige. Si tratta della tendenza più classica e chic di questa stagione e guardando le sfilate dello scorso settembre ci si imbatte in look da copiare al volo!
Total Look
Le più audaci possono optare per un total look in pelle color cuoio, come ha proposto Prada in passerella con tanto di trench e zoccoli/clog. Certo non è un Abbinamento perfetto per tutte, ma se vi sentite a vostro agio allora vi consiglio di provare!
Gli Abbinamenti Giusti
Se invece non volete esagerare entrando troppo nel mood “brown leather”, allora vi conviene iniziare con qualche capo strategico come una gonna longuette, una t-shirt in pelle molto minimale, un soprabito multitasche, un paio di bermuda o una minigonna audace.
Il segreto in questo caso sta nell’abbinare il capo in pelle a qualcosa di molto estivo e basico come una t-shirt bianca, una camicia, un top leggerissimo in pizzo o un body magari un po’ scollato sulla schiena. Insomma, divertitevi e giocate con i capi in cuoio e qualcosa di più estivo!
Gli Accessori e i Colori
La cosa più facile da abbinare, però, sono sicuramente gli accessori: troverete tantissime It-Bag di questa stagione declinate in marrone e color cammello, ma anche tanti stivaletti, sandali e décolleté in cuoio.
Il modo migliore per abbinarli? Sicuramente con colori molto chiari come il bianco, il rosa pallido, il crema o il beige chiaro, ma potete anche azzardare con abbinamenti più audaci come con il denim, il grigio scuro, il blu o il verde!
Fonte immagini: Elle.it