Tendenze primavera-estate: i pantaloni a zampa d’elefante
Come indossare il capo simbolo degli anni’ 70
Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket
La moda è fatta di cicli e ricicli e questa di certo non è una novità. Ciò che abbiamo indossato in passato e poi lasciato per molto tempo nell’armadio finisce sempre per tornare di moda rivisto e rivisitato dagli stilisti più famosi.
E’ il caso dei pantaloni a zampa d’elefante, il capo simbolo degli anni’70 che torna di moda dopo anni passati nel dimenticatoio.
Protagonisti sulle passerelle e non solo, i pantaloni a zampa d’elefante sono uno dei capi must-have della primavera-estate e non potranno assolutamente mancare nel nostro guardaroba.
Dimenticate zeppe, gilet con le frange e coroncine di fiori: i pantaloni a zampa non si prestano solo a look ispirati allo stile hippie anzi sono il capo ideale per chi vuole sfoggiare nel quotidiano outfit comodi e alla moda.
Come indossarli e quale modello scegliere? Seguite i nostri consigli.
Questo capo è un grande alleato di noi donne perché, se indossato con i tacchi, riesce a slanciare le nostre gambe. Scegliete un paio di pantaloni a zampa d’elefante bianchi e abbinateli a una camicia a tinta unita o a una blusa stampata come fa Miranda Kerr.
Se preferite i jeans, sarà ancora più facile sperimentare nuovi abbinamenti. Potete optare per il classico look composto da jeans a zampa e camicia bianca e aggiungere un tocco di colore scegliendo un trench dalle stampe vivaci. Se invece amate il denim, osate con un total look di jeans.
Visto che ci stiamo avvicinando alla primavera, perché non acquistare un paio di pantaloni a zampa colorati? Righe, fiori, pois…la scelta per la nuova stagione è molto ampia. Libero spazio alla fantasia!