Tornano le sciarpe di seta! E questi sono i modi migliori per indossarle
Non solo al collo, i modi per indossare le sciarpe di seta sono tantissimi. E tutti originali ed estremamente eleganti. Scopriamoli insieme.
Le sciarpe di seta sono il vero must have della stagione autunnale. Scopriamo insieme quali scegliere e come indossarle per creare dei look da celebrities.
Le sciarpe di seta: come indossarle
Basta guardarsi un po’ attorno per scoprire che tutte le amano. Dalle celebrities alle influencer, sembra proprio che il fascino delle sciarpe di seta abbia colpito ancora. Del resto, questo iconico ed elegante accessorio, ha un fascino di intramontabile bellezza.
Annodata in torno al collo, ma non solo, questa sciarpa può essere indossata in diversi modi e arricchire l’outfit con evidente eleganza.
Sciarpe di seta, non solo collo
Sfatiamo il mito della sciarpa di seta attorno al collo. Seppur la sua primaria funzione è quella di avvolgere l’elegante accessorio intorno al collo, è vero anche che con gli anni le tendenze internazionali ci hanno insegnato che ci sono altri modi per indossarlo.
Le sciarpe di seta, infatti, possono essere legate sul capo, come una sorta di fascia, con fiocco laterale in bella mostra o dietro la testa, ben nascosto dai capelli. E ancora, possono essere utilizzati come un nastro tra i capelli per tenere ferma una coda laterale.
Al collo, ma in diversi modi
Al collo, invece, le sciarpe di seta si possono mettere in diversi modi. È possibile indossarle con un bel fiocco frontale o laterale, che conferirà eleganza e un tocco di bon ton all’intero outfit.
Oppure in maniera molto semplice, con due giri intorno al collo come si fa con le sciarpe normali.
Sulla borsa: l’accessorio nell’accessorio
Se volete un altro modo, originale, per indossare la vostra sciarpa di seta, provate a guardare la vostra borsa. Sì perché questo accessorio può essere legato attorno alla borsa scelta per completare l’outfit per dare un tocco di eleganza e originalità all’intero outfit.