Total look black per la primavera estate 2016
Abiti e jumpsuit eleganti, pantaloni di tutti i tipi, gonne per uno stile gipsy e molto altro per ricreare favolosi look per la bella stagione
Tra le tendenze moda per la stagione primavera estate 2016, continua a essere protagonista l’inconfondibile nero.
Indiscusso per sensualità ed eleganza, il nero veste capispalla leggeri, trench, giacche morbide, abiti corti e lunghi, pantaloni, gonne e tessuti in pizzo per look “vedo non vedo” molto sexy. Il bello di questo colore è che potrete indossarlo in versione total look, oppure sbizzarrirvi aggiungendo particolari e dettagli che renderanno il vostro stile ancora più vivo, come per esempio una giacca bordata di bianco o una mantella impreziosita da frange che nascondono abiti aderenti in pizzo che fasciano il corpo grazie alle linee affusolate.
Tanti mix da provare subito, eccone alcuni da cui prendere spunto:
1° look
Basta con l’eccentricità, la scelta più azzeccata, rassicurante e iperclassica è quella del little black dress o tubino nero o petite robe noir, chiamatelo come vi pare! Più che un capo di abbigliamento è una vera e propria icona, minimale nella sua semplicità, impeccabile nel modo di fasciare il corpo femminile, si presenta sempre nel colore nero per eccellenza, dettando le regole della moda, decennio dopo decennio.
2° look
Il nuovo trend 2016, vede sfilare le tute di ogni genere per soddisfare tutti i gusti: tagli semplici e minimal chic, proposte dal fascino retrò e quelle esclusive, arricchite da mantelle e cascate di cristalli lucenti, perfette da indossare durante una cerimonia. Sceglietela nera e abbinatela a un chiodo di pelle, dei sandali e degli accessori con paillettes e borchie per un stile glam rock.
3° look
La primavera 2016 è gipsy, tornano fiori, scialli, frange, crop top, gonne lunghe e ampie e stivali texani. Con questo tipo di stile esagerate con i gioielli purché vistosi, fasce da annodare al collo o da mettere in testa. Via libera alla creatività, anche in total black!
4° look
A sigaretta, a vita alta, a zampa di elefante o a culotte, sono i modelli di pantaloni più in voga che porteremo per questa stagione e per tutta l’estate. Sceglieteli nella colorazione classica del nero e abbinateli a maxi camicie, t-shirt a fantasia, sandali flat allacciati alla caviglia e uno zaino in spalla per un look più casual.
Fonti foto: Trendfortrend.com, H&M, Mango, Topshop e Zalando, vogue.com