Trend 2015: I love Blue!
Il colore del cielo e del mare su abiti e borse, di tendenza per l'estate
E’ il colore degli Dei, il blu, la tendenza primavera/estate 2015, un colore equilibrato che ricorda il mare e il cielo, amato e venerato già nell’antichità, si presenta in diverse nuance, elettrico, blu notte o navy.
Tantissimi gli abbinamenti nuovi da provare con questo colore che fa da protagonista, per creare nuovi outfit casual e sportivi per il giorno ed eleganti e raffinati per la sera. Prendi spunto dalle passerelle e dalle nuove collezioni couture o low cost, per sbizzarrirti tra abbigliamento e accessori alla moda.
Abbigliamento
Valentino sceglie il blu notte e il blu denim per la sua collezione, con classici soprabiti e abiti in raso e lino ricamati con motivi e svariate fantasie, impreziositi da micro perline e con ampie scollature per valorizzare il decollété.
Con l’arrivo dell’estate e del caldo, viene voglia di sfoggiare abiti leggeri, abiti corti blu elettrico, in crepe di viscosa, con drappeggio e una vestibilità morbida. In alternativa delle tute intere in tessuto fluido, con profondo scollo sia davanti che dietro, molto chic da indossare anche di sera con tacchi alti in contrasto.
E’ un must di questa stagione, il pantalone coulotte, ampio, dal taglio morbido e corto al punto giusto. Sceglilo a righe nella tonalità blu notte e bianco. In alternativa non manca il classico pantalone a vita alta, che scende morbido lungo i fianchi fino ai piedi.
Indossare una maglia blu ampia con taglio asimmetrico è un ottimo modo per valorizzare gli occhi e i capelli sopratutto se sei castana. Mettici una bella scollatura e dei pantacollant senza cuciture con stampa a fantasia e realizzarai un perfetto look casual da tutti i giorni. Le camicie e bluse di colore blu sono molto sofisticate e glamour, comode, eleganti e fresche, perfette per l’estate.
Accessori
Via libera poi agli accessori in total color o multicolor da portare in coordinato, scegliendo la borsetta in base alla nuance delle scarpe.
Se ti piacciono gli accessori glitterati, non perderti la collezione di Chiara Ferragni: le slipper blu elettrico sono super di tendenza. Blu elettriche, o meglio blu vernice, per un gran ritorno rivisitato, le sneakers Superstar by Adidas.
I sandali sono una delle calzature più indossate sia di giorno che di sera durante l’estate. Gucci propone un sandalo da giorno blu notte con tacco alto, realizzato in pelle liscia e con dettagli in pitone. Per la sera, Dsquared2 propone dei sandali di un blu chiaro tendente all’azzurro, alti a gabbia e in pelle scamosciata con charm.
Per ravvivare il look, puoi scegliere una borsa a mano o a tracolla, dalle tonalità vivaci come il blu, da abbinare a un abito bianco o un pantalone marrone, per un tocco chic!
Non mancano nemmeno gli accessori più piccoli come gli occhiali da sole, i cappelli e i foulard, tutti sulle sfumature bluette, da sfoggiare sia in città che al mare.
Frange, nappe, perline, piume, cuori, cornetti portafortuna e ferri di cavallo diventano elementi decorativi per collane, braccialetti e orecchini, ma nella colorazione blu elettrico da mixare con il giallo e il verde fluo.
Moda mare
Anche la moda mare si colora di blu con costumi interi e bikini, tinta unita o a fantasia sulle tonalità che spaziano dal blu notte fino alle sfumature più chiare dell’azzurro. Per non parlare dell’abbigliamento, con kaftani, tuniche, tutine fino agli accessori, con borse e infradito, da sfoggiare in spiaggia o a bordo piscina, per seguire la tendenza anche in vacanza!
Fonte foto: siti ufficiali dei capi e accessori