Trend Gladiator: le scarpe che poche possono permettersi
Super sexy e un po' guerriere, sono le scarpe del momento
Se vuoi essere veramente pronta a lottare con l’estate, il caldo torrido, le vacanze e lo stress delle giornate afose in città, la moda, quest’anno, ti fa indossare le giuste calzature! Di cosa sto parlando? Dei sandali da gladiatore, con i loro lacci di pelle intrecciati che ingabbiano la gamba e danno a chi le indossa un’immagine da vera combattente.
Modelli Alti
Ciò che caratterizza questo tipo di calzature sono fibbie, incroci, listini e laccetti che decorano caviglia e polpaccio in modo irrimediabilmente sexy e leggermente amazzone. I modelli più gettonati e desiderati arrivano sotto il ginocchio e hanno il tacco basso, ma, ahimè, sono appannaggio delle poche elette con caviglia sottile e polpaccio super fine.
Modelli Bassi
Bellissimi anche i modelli corti che arrivano solo alla caviglia e che hanno uno splendido intreccio sul piede. Questi sono più “popolar” e possono essere indossati anche da chi non ha un polpaccio super fine (il requisito della caviglia però resta). Il segreto per abbinarli al meglio è quello di indossarli sotto gonne, shorts o salopette cortissime in modo da aiutare la gamba ad apparire slanciata.
Se volete osare o se non avete gambe lunghissime e affusolate, ma amate questo trend gladiator, vi consiglio di optare per i modelli con un po’ di zeppa o tacco che in questi casi è sicuramente il miglior alleato di ogni donna!
Idee Low Cost
Infine, se siete alla ricerca di qualche modello low cost, giusto per togliervi lo sfizio, sappiate che praticamente in ogni dove potrete trovare un sandalo modello gladiator. Sono bellissime sia le versioni gamba lunga, ma flat di Warehouse, che la versione super sexy con tacco alto di Windsor Smith; per le amanti della comodità invece i miei modelli preferiti sono il modello in cuoio di Pieces (molto hippie chic) e il modello rosa con suola nera a contrasto di Asos, molto grintoso!