Tutto lo Street Style della London Fashion Week
Ispirazioni vintage, tra anni ’70 e ’90: ecco I look visti per le strade della capitale britannica
Con la New York Fashion Week alle spalle e nella parentesi che divide dalle altre due più importanti settimane della moda, quelle di Milano e Parigi, abbiamo assistito alla migrazione di fashion blogger, giornalisti ed esperti del settore verso la capitale britannica per assistere agli show londinesi.
Personaggi come Alexa Chung, Poppy Delevingne e Olivia Palermo si sono fatti vedere fuori dalle sfilate, tra le orde di fanatici e wannabes che speravano di poter entrare grazie alla benevolenza di qualche buttafuori.
Ma vediamo insieme più da vicino i migliori look che hanno caratterizzato lo street style di questa London Fashion Week SS 2016: dagli anni ’70 agli anni ’90, tutte le decadi più rappresentative delle influenze che lo stile attuale sta subendo possono essere apprezzate in questa serie di outift scattati per le strade della città.
Alexa Chung sceglie una tuta/pigiama dallo stile quasi maschile che però, indosso a lei, dà quel tocco di femminilità e sensualità davvero fantastico.
Poppy Delevingne incarna perfettamente lo stile anni ’70: abito frou frou, occhiali dalla forma tonda e capelli lasciati al vento.
Miroslava Duma si fascia in questo trench (ma non avrà sentito caldo?) color fango, jeans boyfriend e stivaletti scuri. Ancora un look che ricorda gli anni ’70.
L’immancabile Olivia Palermo: sempre estremamente elegante, la it girl sceglie questo abito in pizzo e una mega pashmina che usa quasi come giacca. La cinta in vita è un ottimo escamotage per segnare la silhouette e non sembrare enorme (cosa che poi sarebbe per lei impossibile…).
Yasmin Sewell, buyer londinese, ha uno stile unico e particolare: appare da tempo sulle pagine di Vogue ed è sempre tra “i meglio vestiti”: come contraddire ciò? Qui la vediamo con una giacca overzise e jeans dal risvolto importante; clutch lucida e zeppe. Gli orecchini a cerchio sono quel tocco in più per rendere lo stile molto anni ’90.
Ora che abbiamo visto le personalità più di spicco e che hanno mostrato look più chic e azzeccati, ecco una carrellata di tutti gli altri, famosi e non (ma più non) che hanno girato le strade di Londra tra la Somerset House e la nuova sede della London Fashion Week nel quartiere Soho, il Brewer Street Car Park.
Ready. Set. Go.
Fonte Foto: NYMag e Elle