Un look per una cena formale
Ecco l'outfit per una cena formale proposto dalla nostra Valentina
In questi giorni a Napoli è accaduta una cosa davvero straordinaria e mai successa prima… hanno creato una grossa zona pedonale che comprende una parte molto estesa della città, in vista dell’America’s cup che si terrà quindi tra l’11 e il 15 Aprile. Le regate si svolgeranno nel fazzoletto di mare racchiuso tra il Castel dell’Ovo e Mergellina e sarà possibile quindi passeggiare liberamente sul lungomare di Napoli ( che generalmente è super trafficato!) per tutta la durata dell’evento e già da questi giorni tra l’altro! Così ieri non ho potuto fare a meno di approfittare di questa splendida occasione di avere una strada tutta per me, attraversata solo da bambini che passeggiano in bicicletta o con i pattini, e di scattare le foto del mio outfit proprio lì.
Il mio outfit
Un look un po’ sofisticato questa volta, che ho indossato poi per una cena di compleanno formale. Il colore principale in questo outfit, e a cui mi sto appassionando in questo periodo, è il verde menta, infatti come primo step ho scelto questo bellissimo trench in tessuto molto leggero e morbido, quasi un vellutino al tatto, perfetto per le temperature indecise della primavera. Ha un taglio che ricorda un trench, con il doppio petto, i bottoni grossi rivestiti, tasconi ai lati, cinturone in vita che mi piace portare annodato e non allacciato come si dovrebbe. La particolarità di questo bellissimo capo, a parte il tessuto che credetemi è davvero strepitoso, sono le spalline che io personalmente adoro perché conferiscono eleganza ai capi. Ho abbinato poi due pezzi “basici” proprio per far risaltare al massimo la bellezza del sopra: un pantalone nero di cotone a vita alta con la gamba un po’ larga e che copre interamente la scarpa (un gusto che c’è in pieno in questa stagione!) ed una camicina bianca aderente, particolare per il suo romantico fiocco bicolore che richiama i colori dell’intero outfit.
Borsa nera, scarpe nere e bracciale luminoso completano il tutto.
I marchi
Il trench è un pezzo vintage a cui sono molto affezionata di Sportmax ed anche il pantalone e la borsa sono vintage. La deliziosa camicina è di Giorgia & Johns, i decolletè di velluto di Nardelli ed il bracciale di maglia argento e dorato, invece, porta la firma di Ericarrano, una giovane artigiana napoletana che realizza tutte le sue creazioni a mano.
Per il make up di questo look… chiediamo ad Ally, lei sicuramente saprà cosa consigliarci!