Che fine ha fatto Daniele Stefani? Scopriamo cosa fa oggi il cantante
Daniele Stefani è diventato popolare negli anni 2000 grazie a una serie di singoli di successo
Daniele Stefani è diventato popolare negli anni 2000 grazie a una serie di singoli di successo. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso.
Daniele Stefani, il successo
Daniele Stefani nasce a Milano, il 1º dicembre del 1980. Fa il suo esordio nel mercato discografico nel 2002, con l’album Amanti eroi che grazie ai singoli Un giorno d’amore e Uno straccio d’emozione vende molto bene, non solo in Italia ma anche all’estero.
Nel 2003 Daniele è sul palco del Festival di Sanremo nella sezione giovani dove presenta il brano Chiaraluna con il quale si classifica al sesto posto. Nello stesso anno Stefani è al Festivalbar con Una lacrima.
Nel 2005 esce il secondo album Adesso o mai, con Dimenticami e Non piangere a trainare l’album anche nei paesi dell’America Latina.
Punto di partenza
Nel 2008 è la volta del terzo album Punto di partenza, con i singoli Oltre ogni senso, Niente di speciale, Batticuore e Il tempo gira. Seguono diversi concerti in Italia e all’estero.
In questi anni Stefani si dedica ad esportare la sua musica oltre i confini nazionali. Nel 2013 esce il brano People and Places col featuring di Ben V Pierrot leader della band Curiosity killed the cat.
L’anno dopo è protagonista della versione spagnola del musical Cats ed esce il suo primo album in spagnolo Siento la Distancia con l’omonimo brano a far da traino.
Gli ultimi anni
In questi ultimi anni Daniele ha portato live gli spettacoli Viva l’Italia, dove oltre ai suoi successi esegue i brani italiani più noti e Con la testa e con il cuore si va ovunque che racconta la storia dell’atleta paralimpica Giusy Versace.
Nel 2018 ha pubblicato due singoli, Italiani e Generazione Trentenni che hanno anticipato il nuovo album La fiducia. L’omonimo singolo estratto vede il featuring di Paolo Ruffini e nel videoclip la partecipazione di Giusy Versace.