Che fine ha fatto Max De Angelis? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore
Max De Angelis è stato una vera e propria meteora della musica italiana
Max De Angelis è stata una vera e propria meteora della musica italiana, a cavallo tra il 2005 e il 2007. Un paio di singoli di successo e appena due album. Max nel corso degli anni è letteralmente scomparso dal mercato discografico. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso.
Max De Angelis, gli inizi
Classe 1972, Max De Angelis è nato a Roma, il 31 ottobre. Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo molto giovane. Nel 1990 fa parte infatti della band di Domenica In. Sempre in tv, in quegli anni, lavora per Giorno di festa e Numero Zero.
Sempre nei primissimi anni novanta, collabora con comici come Gabriele Cirilli, Enrico Brignano, Max Giusti, sia negli spettacoli live, sia, curando assieme a Giorgio Prezioso, la produzione delle loro canzoni.
Dal 1999 al 2002 è in tournée teatrale con uno spettacolo scritto e diretto da lui, che ripercorre 50 anni di musica italiana, durante il quale recita, canta e suona.
Il Successo
Per il suo esordio discografico bisogna attendere il 2004, quando esce il singolo La soluzione, un pezzo dal ritmo e dalla melodia decisamente accattivante.
Il brano si fa decisamente notare, ma è con Nuda, con la quale Max partecipa al Festivalbar, che il nostro diventa popolare, grazie anche al videoclip del brano, a cura di Giangi Magnoni, che spopola su MTV.
Dopo un terzo singolo L’evaso, nel 2005, De Angelis è protagonista al Festival di Sanremo con Sono qui per questo, che ottiene buoni riscontri. Fa seguito il primo album, intitolato La soluzione.
Gli ultimi anni e cosa fa adesso
Max De Angelis, torna nel 2007 col singolo Nevica, che anticipa il suo secondo album, 37 minuti. Gli altri singoli estratti sono È così e Stai con me. Max conferma il suo talento, ma il pubblico, forse anche perché viene meno un’adeguata promozione, non apprezza fino in fondo.
Da allora, De Angelis, ha continuato a fare musica, in special modo esibendosi dal vivo, ma non ha più rilasciato album veri e propri. Dalle poche testimonianze social del nostro si evince comunque che il suo abbandonare certi palchi, sia stata una scelta di vita.