Che fine hanno fatto i The Rasmus? Scopriamo cosa fa oggi la band
I The Rasmus, dalla Finlandia, diventano famosi in tutto il mondo grazie al successo di In the Shadow, nel 2003
I The Rasmus, dalla Finlandia, diventano famosi in tutto il mondo grazie al successo del singolo In the Shadow, nel 2003. Da allora, la band ne ha fatta decisamente di strada. Ripercorriamo la loro carriera e scopriamo cosa fa adesso la band.
The Rasmus, gli inizi
La rock band finlandese esordisce con il nome Rasmus nella seconda metà degli anni 90. Il primo album in studio è Peep del 1996 che viene promosso con oltre 100 concerti in Finlandia ed Estonia. Il gruppo vince un Grammy Award in Finlandia.
Nel 1997 fu la volta del secondo album Playboys, con il singolo Blue. Un anno dopo è la volta di Hellofatester, lanciato dal video del singolo Liquid, che iniziò ad essere una presenza regolare nella playlist della Nordic MTV.
Nel 2000 i Rasmus cambiano nome in The Rasmus, a causa dell’esistenza di un DJ svedese dal nome Rasmus, che minacciava di fare causa al gruppo. Nel 2001 esce Into che ottiene un buon successo in patria e lancia il gruppo anche nel resto d’Europa.
In the Shadow
L’album della svolta e del successo mondiale è Dead Letters nel 2003 con la hit In the Shadow che spopola nelle classifiche di tutto il mondo. Grande successo anche per l’altro singolo Guilty. In totale l’album vende oltre 2 milioni di copie.
Nel 2005, i The Rasmus danno alle stampe Hide from the Sun, altro grande successo, con i singoli No Fear, Sail Away e Shot. La band si prende una pause e torna nel 2008 con Black Roses e i singoli Livin’ in a World Without You e Justify.
Gli ultimi anni
I The Rasmus, tornano nel 2012 con I’m a Mess, che anticipa l’album The Rasmus. Il secondo singolo è Stranger. Passano altri cinque anni per quello che ad oggi è l’ultimo lavoro di inediti della band Dark Matters.
Dark Matters è stato lanciato in tutto il mondo da ben cinque singoli: Paradise, Silver Night, Nothing, Wonderman e Something in the Dark. Attualmente la band è al lavoro sul nuovo materiale per il nuovo album.
Piccola curiosità, il brano presentato da Piero Pelù all’ultimo Festival di Sanremo “Gigante”, è stato accusato di essere un plagio di Keep your heart broken del gruppo finlandese.