Tre canzoni sul mese di ottobre che devi assolutamente riascoltare
Metti le cuffie e premi play: queste sono le tre canzoni sul mese di ottobre che devi riascoltare assolutamente per celebrare l'autunno
La dolcissima malinconia di autunno è qualcosa che abbiamo imparato a conoscere, non solo sulla base delle nostre esperienze, ma anche per i testi dei nostri autori preferiti. Ecco allora tre canzoni sul mese di ottobre, da ascoltare e riascoltare, adesso.
La musica d’autunno
Se l’autunno potesse manifestarsi in altre forme, ne sono certa, una di queste sarebbe una dolce melodia che si diffonde lentamente, e dolcemente, tra le strade, mentre le foglie danzano nell’aria, mosse dal vento, prima di cadere a terra.
Ma di canzoni, l’autunno ne ha tantissime, una colonna perfetta sonora per quello che è il periodo più magico dell’anno. Cosa meglio, quindi di una playlist di canzoni tutte da ascoltare quando la stagione arriva?
3 canzoni sul mese di ottobre
E se è vero che di canzoni che celebrano l’autunno ce ne sono tantissime, è altrettanto vero che ci sono 3 canzoni sul mese di ottobre così belle che vale la pena di ascoltare.
Perché ottobre? Perché è questo il mese in cui entriamo nel vivo della stagione: le giornate si accorciano, il sole è ormai tiepido e la natura mette in scena il suo spettacolo più bello.
Premi play: le 3 canzoni sul mese di ottobre da ascoltare
Malinconia d’ottobre è una canzone del 2007 scritta dall’indimenticabile Lucio Dalla. È lei sul podio delle canzoni d’autunno da ascoltare.
Ottobre rosso è il brano dei Negramaro del 2012 che ci ha fatto innamorare, e che ci ricorda come mai amiamo così tanto l’autunno.
“Ottobre era il mese più dolce” cantava Carmen Consoli nel 2015 nel brano Ottobre, ancora oggi un vero e proprio simbolo della stagione autunnale.