Cade un aereo di linea, potrebbe essere una strage: avvistata una lunga colonna di fumo
Le autorità non hanno ancora divulgato importanti informazioni sulla presenza di passeggeri a bordo dell'aereo o sul loro numero.
Notizie potenzialmente drammatiche quelle che arrivano dal Brasile. Un aereo passeggeri che, secondo quanto riferito da fonti locali, sarebbe in grado di trasportare diverse decine di persone, è precipitato poche ore da nello stato di San Paolo.
Come riportato dai media locali, il numero delle persone a bordo potrebbe avvicinarsi alla settantina. Al momento, però, non è stato ancora confermato il numero esatto dei passeggeri su questo aereo. I vigili del fuoco della città di Vinhedo, la località presso cui è avvenuto lo schianto, hanno confermato l’incidente senza fornire ulteriori dettagli.
Le immagini trasmesse dalla TV brasiliana GloboNews mostrano un’ampia area avvolta dalle fiamme, con fumo che si leva da quella che sembra essere la fusoliera dell’aereo. Non ci sarebbero dubbi sull’incidente, ma restano tanti interrogativi sulle condizioni dei passeggeri e sulla dinamica dell’incidente.
Un ulteriore video trasmesso sempre su GloboNews si riesce a vedere il momento in cui l’aereo perde quota, precipitando in una spirale probabilmente fatale. L’autorità aeroportuale brasiliana Infraero non ha ancora confermato ufficialmente l’entità dell’incidente, nonostante la richiesta di informazioni da parte dell’Associated Press.
Nessuna compagnia aerea locale, però, incredibilmente, avrebbe segnalato la scomparsa di uno dei propri aerei. Secondo la compagnia Voepass Linhas Aéreas, l’aereo coinvolto sarebbe un turboelica ATR-72, con una capacità di 68 passeggeri. Il volo era partito da Cascavel, nello Stato del Paraná, ed era diretto a Guarulhos, San Paolo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute numerose squadre di soccorso, tra cui polizia militare, vigili del fuoco e protezione civile. Le autorità non hanno ancora divulgato importanti informazioni sulla presenza di passeggeri a bordo o sul loro numero. Il sito Flightradar24, specializzato nel monitoraggio del traffico aereo, sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione per fornire tutti gli aggiornamenti necessari. Solo col passare delle ore si potranno capire cosa sta succedendo nel territorio impervio dove è caduto il velivolo.