Grave lutto per Red Canzian: la madre Gianna è morta
L'anziana aveva 98 anni. Sui social le parole struggenti dell'artista.
Grave lutto per Red Canzian, l’ex bassista dei Pooh. La madre, Caterina Schioppalalba, nota a tutti con il nome di Gianna, è morta.
La donna aveva 98 anni, nata a Zenzon di Piave, comune di 1.800 abitanti della provincia di Treviso. La madre dell’artista si è spenta in una casa di riposo di Santa Bona.
Il cantautore, 67 anni il 30 novembre prossimo, ha dedicato alla madre un post toccante su Facebook:
“CIAO MAMMA…
Come quando andavo a scuola, e ti dicevo ciao mamma.
ma questa volta non mi hai detto di stare attento… eri troppo stanca
CIAO MAMMA…
Come quando partivo orgoglioso per le prime tournée, e ti dicevo ciao mamma… e tu mi abbracciandomi mi dicevi di stare attento… sempre preoccupata per quello che poteva capitarmi.
CIAO MAMMA…
Come quando ti venivo a trovare, dopo che il papà ci aveva lasciato, e ti dicevo ciao mamma, e ti raccontavo orgoglioso quello che stavo facendo e guardavamo insieme le fotografie sul telefonino… e tu mi ascoltavi orgogliosa
CIAO MAMMA…
Come tentavo di salutarti in questi ultimi anni… e anche se il mio ciao mamma non arrivava al tuo cuore come un tempo, in quanto cominciavi a non riconoscermi più… io mi sforzavo lo stesso di dirtelo… non volevo accettare questa assurda malattia che ti stava riportando indietro, a quando eri una bambina…
CIAO MAMMA…
Come ti dirò martedì pomeriggio… ciao mamma… e sarà l’ultima volta che questa frase avrà un suo senso per me
Poi, comincerò a pensarti lassù, col papà…
CIAO MAMMA”.