Gravissimo incidente nella notte: morti due carabinieri giovanissimi. Chi erano le vittime

Impatto frontale tra la gazzella dei carabinieri e una Range Rover. A seguito del primo urto dell'incidente, il SUV ha poi colpito una terza autovettura.

Nella notte di sabato, un grave incidente stradale ha coinvolto tre auto. Tra queste, una gazzella dei carabinieri è stata coinvolta nello schianto, con la morte di due giovani militari dell’Arma. Si tratta del maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni, entrambi originari della Puglia.

Incidente frontale, si schianta con una gazzella dei Carabinieri

L’episodio ha avuto luogo sulla strada statale 91 tra Eboli e Campagna, in provincia di Salerno. L’incidente è avvenuto intorno alle 23:00. Le prime ricostruzioni parlano di un impatto frontale tra la gazzella dei carabinieri e una Range Rover che proveniva dal senso di marcia opposto. A seguito dell’urto, la Range Rover ha poi colpito una terza autovettura.

Incidente frontale, si schianta con una gazzella dei Carabinieri

Nell’impatto hanno perso la vita il carabiniere seduto sul lato passeggero della gazzella e quello che occupava il sedile posteriore. Il conducente della gazzella è arrivato in gravi condizioni all’ospedale di Eboli.

Per quanto riguarda gli occupanti della Range Rover, feriti la conducente, una 31enne di Campagna, e la passeggera, una 18enne. Entrambe sono all’ospedale di Oliveto Citra. Il conducente della terza autovettura, un 75enne di Campagna, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Battipaglia.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Salerno, che hanno estratto dalle lamiere i due carabinieri rimasti incastrati. Presenti anche sei ambulanze e diverse pattuglie dei carabinieri per i rilievi.

Incidente frontale, si schianta con una gazzella dei Carabinieri

La notizia della tragedia ha destato profondo cordoglio nella comunità di Campagna. Il sindaco Biagio Luongo, commosso, ha espresso la sua vicinanza alle famiglie delle vittime e all’Arma dei Carabinieri.

Sono rimasto lì tutta la notte. Ho assistito inerme alle fasi successive di questa immane tragedia. Non posso far altro che esprimere la mia vicinanza alla famiglia e all’Arma dei Carabinieri per la perdita di questi due ragazzi. Tutta la città di Campagna è sgomenta. È un dolore profondissimo.

Anche il comandante provinciale dei carabinieri, Filippo Melchiorre, ha espresso il suo cordoglio con un breve e addolorato messaggio: “Siamo vicini alle famiglie di due bravi e giovani carabinieri”. Due giovanissime vite perse così, facendo il proprio lavoro, è davvero tragico. Le salme dei due carabinieri torneranno nella propria terra, in Puglia, dove saranno celebrati i funerali.