Gravissimo lutto nel mondo del calcio, a poche ore dall’inizio degli Europei muore il noto campione: la malattia non gli ha dato scampo
Il mondo del calcio si è unito nel dolore per la famiglia del calciatore inglese, colpita da questa improvvisa perdita.
Siamo abituati a piangere la scomparsa di grandi campioni quando questi hanno dato tutto al mondo dello sport, anche da dirigenti, da personaggi che stanno fuori dal campo di gioco, parlando di calcio. Stavolta dobbiamo parlare della scomparsa di un campione, un calciatore, che in realtà si è ritirato da relativamente poco e che, fino a poco più di un decennio fa, era considerato un grande nome del calcio internazionale.
Il mondo del calcio britannico piange oggi la scomparsa di Kevin Campbell, grande sportivo, ex calciatore di Arsenal, Everton e Nottingham che è morto a soli 54 anni. Dopo il dolore per la perdita dell’estremo difensore Sarkic annunciata dal Millwall, un altro giocatore, lui però in attività, deceduto tragicamente alla giovanissima età di 26 anni, ora si piange anche per l’ex attaccante.
Il decesso di Kevin Campbell è stato causato da una malattia recentemente scoperta. Il calciatore, infatti, era ricoverato da diverse settimane a causa di una grave infezione del sangue. Fedele e devoto alla squadra con cui ha militato a lungo, l’Arsenal, la squadra ha espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa. Si legge sulla pagina ufficiale del club inglese: “Siamo devastati per la perdita del nostro amato Kevin Campbell, tifoso e giocatore del club fin da giovanissimo”.
La notizia della scomparsa del cinquantaquattrenne ha lasciato tutti scioccati. Il mondo del calcio si è unito nel dolore per la famiglia di Campbell, colpita da questa improvvisa perdita. In carriera dal 1985 al 2007, Campbell ha iniziato nelle giovanili dell’Arsenal per poi giocare con la prima squadra fino al 1995, con brevi esperienze al Leyton Orient e al Leicester.
In Inghilterra ha indossato anche le maglie di Nottingham, Everton e West Bromwich, con esperienze anche in Turchia al Trabzonspor e al Cardiff. Qui ha concluso la sua carriera nel 2007. Con 148 reti in 542 partite, Campbell ha conquistato sei trofei, tutti con la maglia dell’Arsenal. Si tratta di ben due Premier League, una FA Cup, una Coppa di Lega, un Community Shield e una Coppa delle Coppe.