Va in vacanza per festeggiare la fine della chemioterapia ma muore durante il soggiorno
Si chiamava Jon Paul McAllister e aveva 38 anni.
Jon Paul McAllister si era recato in Madagascar con il suo compagno Craig Park per celebrare la fine della chemioterapia e il recente fidanzamento della coppia.
Il 38enne di Rutherglen, nel Lanarkshire, però, si è ammalato poco dopo l’arrivo nell’isola dell’Africa e una scansione aveva rivelato che il cancro all’intestino, allo stadio quattro, era tornato.
L’uomo ha trascorso due settimane in una struttura medica del Madagascar, mentre amici e familiari stavano cercando disperatamente di raccogliere i soldi per pagare le sue cure e riportarlo a casa a bordo di un aereo.
(Nella foto Jon sul letto d’ospedale).
I parenti dell’uomo hanno raccontato che Jon “se n’è andato via in pace” nell’isola di Reunion (che si trova a sud est del Madagascar).
“Jon Paul – hanno aggiunto i familiari – ha combattuto molto duramente contro questa terribile malattia per nove lunghi mesi e ora è in pace. È stata una leggenda che vivrà per sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori. Eravamo così vicini al ritorno di Jon Paul a casa. Un servizio di rimpatrio medico era stato organizzato per riportarlo da noi sabato scorso prima che la sua salute si deteriorasse rapidamente. Sfortunatamente, si è trattato di un costo non rimborsabile. Adesso staimo facendo tutto il possibile per portare Jon Paul a casa, in Scozia per dargli il funerale che merita”.
Jon Paul, infatti, dopo il peggioramento delle sue condizioni, era stato trasferito a bordo di un aeroambulanza nelle strutture mediche della vicina isola di Reunion, a oltre 9mila chilometri da casa.