Addio piccolo Alexis
Una giovane madre denuncia la scomparsa di suo figlio di 3 anni ma il giorno dopo confessa la terribile verità. Addio piccolo Alexis
Ana Cecilia Gomez, 26 anni ha denunciato la scomparsa del figlio Alexis, di 3 anni, ma è stato trovato morto il giorno dopo nel fiume Zapla nella città di Palpala, Jujuy, Argentina. Ma la dichiarazione della madre di due bambini non ha mai convinto la polizia. Secondo un quotidiano locale, Brigata of Investigation Palpala hanno detto che “qualcosa non quadrava”.
Nella dichiarazione della denuncia è stato dichiarato che il bambino “si era staccato dalla mano di sua madre e come per magia era scomparso. ” Ana Cecilia ha lasciato la sua casa lunedì intorno alle 7 e ha denunciato la scomparsa del suo giovane figlio verso le 9:30 del pomeriggio. La giovane donna è andata alla stazione di polizia per denunciare la scomparsa di suo figlio. Ma in aggiunta, ci sono versioni poliziesche che hanno fatto capire che la breve storia di Alexis, in realtà era un calvario, perché c’è una denuncia di abusi ses$uali che la creatura avrebbe sofferto e stavano indagando. Il padre di Alexis, Antonio Gómez Mamaní, è stato detenuto per 6 mesi con l’accusa di violenza di genere e l’accusa di abuso avrebbe pesato contro l’attuale partner della nonna paterna. Martedì i parenti di Ana Gomez si sono mobilitati per iniziare una marcia, per rivendicare la sua apparizione, che doveva iniziare ieri verso le 18, ma non ha mai avuto luogo. Nel frattempo, la nonna di Alexis era uscita per parlare con la stampa locale, affermando che “non era la prima volta che suo nipote era sparito”. La madre ha detto che “è sfuggito di mano” e l’ha perso. Ana Gómez ha trascorso la sua prima notte nel quartier generale della Brigata investigativa, non voleva parlare con le sue sorelle o con i suoi genitori. Era silenziosa e sembrava preoccupata per la “scomparsa” del suo secondo figlio.
Molti sottolineano che la donna di 26 anni ha scritto su Facebook: “I miei figli sono la mia vita, il mio mondo, il mio tutto” , e anche che amava i suoi due figli, ma poi fece una nuova estensione della denuncia e disse che aveva ucciso suo figlio e l’aveva gettato nel fiume.
Immediatamente le truppe si trasferirono nel luogo e iniziarono a rastrellare, in collaborazione con le divisioni di Cavalleria, Canne e il Corpo dei vigili del fuoco. Il piccolo aveva 3 anni e ci sono segni che ha sofferto di abusi.
Un passante ha individuato il corpo del bambino nel mezzo del torbido fiume Zapla , era quasi affondato, sostenuto da una roccia. Era stato trascinato a circa 3 chilometri da dove sua madre aveva indicato di averlo gettato. Ecco come un giornalista ha raccontato la storia della scomparsa di Alexis e della ricerca del corpo:
“La scoperta del corpo di Alexis Gómez Mamaní ha lasciato tutti sotto shock. Con il passare delle ore, i rapporti forensi realizzarono le cause di morte, ma tutto indica che Ana Gómez abbia annegato il proprio figlio e poi lo abbia gettato nel fiume.
In questo fiume ha gettato il cadavere di suo figlio.
La polizia ha circondato l’area quando hanno trovato il corpo.
Una storia molto triste che non si è ancora conclusa, perché non sono stati divulgati i motivi della madre e come è morto il bambino.