avrebbe pagato caro quel gesto di altruismo
Utilizza il macchinario dell'azienda per salvare una vita. Tutti applaudiscono il suo gesto eroico che finisce sulle reti, ma il giorno dopo arriva un messaggio: avrebbe pagato caro quel gesto di altruismo
Gli eroi non indossano mantelli e spesso rischiano tutto per salvare le vite dei più innocenti, anche quelle piccole creature che sono esperte nel mettersi nei guai, come i gatti. E quando si dice “rischia tutto”, si intende proprio tutto … E’ quello che ha fatto questo eroe, al punto che il suo gesto gli è costato il licenziamento dal suo lavoro per la ragione più ingiusta.
Gli eventi si sono svolti nel quartiere di Port Richmond, in Pennsylvania. Sabato scorso, Maurice German stava facendo il suo lavoro nella zona quando un residente ha chiesto aiuto per salvare il suo gatto, di nome Momma. Il gatto era rimasto bloccato sulla cima di un palo del telefono per 12 ore. German non ha esitato ad aiutare la donna con il suo animale domestico che si trovava nel peggiore dei guai, senza nemmeno immaginare che il suo gesto lo stava portando a infrangere una regola, ha dovuto pagare un caro prezzo. Ma quando si tratta di fare del bene, le anime buone non misurano le conseguenze, ed è quello che è successo a questo buon lavoratore, sapeva di dover salvare Momma. Maurice German ha usato il macchinario del suo lavoro: un ascensore con le braccia per raggiungere il gatto rimasto sulle alture. Nel frattempo, i vicini non hanno esitato a registrare l’intera impresa, che è culminata nel ritorno del piccolo gatto al suo proprietario. Era sano e salvo! E tutti hanno applaudito all’unisono per ringraziare questo eroe per il suo coraggio: la grande altezza non era un ostacolo per il tedesco che ha compiuto il suo lavoro di salvataggio. Ma non tutto è stato felicità. Sfortunatamente, il tedesco è stato informato dalla società di telecomunicazioni Verizon, che sarebbe stato licenziato, affermando che i loro veicoli e le loro attrezzature non erano destinati ad essere utilizzati nella zona in ha operato.
“Non siamo contenti di questa decisione. Tuttavia, ci impegniamo e siamo responsabili di mantenere i nostri dipendenti e clienti al sicuro mentre lavoriamo in una particolare area”, ha affermato il portavoce di Verizon, Rich Young. “Sfortunatamente, sebbene l’obiettivo di questo dipendente fosse ammirevole, ha potenzialmente messo in pericolo la sua vita e quella di coloro che lo circondavano”, ha detto Young.
Il proprietario del gatto aveva chiamato i vigili del fuoco, la protezione animali e la compagnia telefonica per cercare di salvare il suo animale domestico, ma nessuno si era presentato.
Alla fine, in seguito alle proteste di molte persone, il tedesco è stato sospeso per 15 giorni, invece di perdere il lavoro. Sembra che non ci sia stata alcuna ricompensa per le sue azione, ma anche quella è arrivata inaspettatamente. Migliaia di persone hanno simpatizzato con lui ed è stata creata una pagina GoFundMe in modo da coprire quei giorni di sospensione che non sarebbero stati pagati. Ma non avrebbero mai immaginato che avrebbero superato di molto il loro obiettivo.
In 3 giorni sono riusciti a raccogliere oltre $ 3.000 per il tedesco, quando l’obbiettivo era di $ 2.400. Ha anche ricevuto centinaia di messaggi di sostegno, come molti bel po ‘considerato che il tedesco “ha perso lo stipendio a cui aveva diritto, per essersi semplicemente comportato da essere umano che cercava di aiutare uno dei nostri amici a quattro” , come espresso nella pagina Go Fund Me.
Il tedesco ha il sostegno di tutti. Il mondo ha bisogno di più eroi come lui!