Cane maltrattato in un negozio per la tolettatura

Una dipendente di un negozio di toelettatura per cani viene ripresa dalle telecamere di sorveglianza mentre maltratta un cane.

Dal Deeleir Dogs Canine Grooming Salon di Moreton, nel Merseyside, un luogo che dovrebbe prendersi cura dei nostri animali domestici, arriva un video che è davvero terrificante e sconvolgente. Nel filmato si vede chiaramente un’addetta alla cura degli animali che prende un cane e lo scrolla, tenendolo per la collottola. Perché fare del male a un povero cagnolino innocente?

Il video è stato postato su Facebook. Sembra essere preso da una telecamera a circuito chiuso, che mostra il “dietro le quinte” di un negozio che si occupa della toelettatura degli animali domestici. Nel filmato si vede una donna afferrare un cane e tenerlo per la collottola. Poi lo colpisce ripetutamente nelle costole e si vede il povero cagnolino che si dimena, cerca di divincolarsi, si contorce. In primo piano si vede un altro cane. E un altro ancora si trova legato nel retro della stanza.

La ragazza lo prende in malo modo, per portarlo dall’altra parte della stanza dove si trova un altro animale. Non riesce a prenderlo bene e allora pensa di prenderlo per la collottola. Ma quando lui cerca di difendersi, ecco che lo colpisce.

Il Deeleir Dogs Canine Grooming Salon di Moreton, nel Merseyside, ha rilasciato già oggi una dichiarazione in cui si afferma che la clip è stata esaminata e che la donna coinvolta non lavora più con loro.

Su Facebook hanno scritto un messaggio per tranquillizzare tutti i clienti che quella dipendente non lavora più lì.

“Possiamo assicurarvi che tutti i membri del team Debonair Dogs sono grandi amanti degli animali e non vogliamo altro che offrire a voi e ai vostri cagnolini la massima cura. La ragazza coinvolta è sotto indagine al momento visto che i reclami sono stati portati alla luce da altri membri del personale ed è per questo che abbiamo messo le telecamere per vedere se c’erano prove a sostegno di queste lamentele”.