Come eliminare le occhiaie con il bicarbonato di sodio
Come eliminare le occhiaie con il bicarbonato di sodio: passo per passo. Eliminare le occhiaie a causa di stress o stanchezza è possibile grazie a rimedi naturali, come il bicarbonato di sodio
Le occhiaie appaiono sul nostro viso a causa della stanchezza o dell’insonnia. Tuttavia, altri fattori, quali l’età e l’eredità genetica, possono dare l’aspetto verdastro o bluastro sotto i nostri occhi, perché le vene situate nella zona sono visibili, poiché la pelle è molto sottile. Ci sono rimedi casalinghi che aiutano a ridurle o eliminarle.
Ma come possiamo eliminare le occhiaie con il bicarbonato di sodio ? Ve lo spieghiamo passo per passo.
Questo trattamento casalingo è consigliato a chi soffre di occhiaie in modo permanente o quasi, quindi chi deve affrontare molto spesso il problema, o ha difficoltà del sonno, cosa che rende questo fenomeno molto presente. L’efficacia del bicarbonato di sodio è che non solo esfolia e rimuove le cellule morte della pelle, ma apporta anche luminosità al tuo viso. Ciò è dovuto al fatto che, tra i suoi composti, c’è un neutralizzatore di Ph e sodio, responsabile della riparazione e dell’illuminazione della pelle, che lo rende ideale per rimuovere occhiaie e borse sotto gli occhi.
Questa semplice maschera aiuta a ridurre l’infiammazione e la comparsa di affaticamento, insonnia e / o stress della pelle.
Ingredienti
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 sacchetto di camomilla
1 tazza di acqua calda
Preparazione
Preparare la camomilla immergendo la bustina nella tazza di acqua calda. Quindi mescolare il cucchiaino di bicarbonato di sodio nel liquido.
Immergere due batuffoli di cotone nella preparazione e metterli sotto gli occhi. Lasciare riposare dai 15 ai 30 minuti.
Risciacquare con acqua.
Al termine, si consiglia di applicare l’olio di cocco.
Esegui questi passaggi tutti i giorni. In una media di due settimane noterai come le occhiaie e le borse sotto gli occhi scompaiono. Il bicarbonato di sodio può anche essere usato per schiarire la pelle, collo, ginocchia, ascelle, gomiti e le articolazioni, ma anche per un’altra infinità di utilizzi.
Cosa stai aspettando per provarlo ?! Di seguito una maschera alternativa.