Come funziona Netflix?
La tv in streaming arriva oggi in Italia.
Netflix arriva in Italia, gioite amanti delle serie televisive e dei film. Ma come funziona il servizio in streaming nel nostro paese che è stato inaugurato oggi con il simpatico hashtag #CiaoNetflix che dà il benvenuto a un nuovo modo di vedere film e telefillm? Innanzitutto, sappiate che il servizio è disponibile dalla mezzanotte di oggi, quindi è già in funzione: il catalogo digitale propone serie tv, film e documentari. A quanto pare anche serie esclusive, come la tanto osannata mini serie dedicata a “Una mamma per amica”.
Per iscriversi basta andare sul sito di Netflix, cliccare il bottone rosso con la scritta “Inizia il tuo mese gratuito” e, utilizzando una mail e una password, creare il proprio account. Come avrete intuito il primo mese di prova è totalmente gratuito, in seguito potete decidere quale abbonamento fare:
– base, 7,99 euro al mese, con contenuti in qualità standard e visibili solo su un dispositivo alla volta.
– standard, 9,99 euro al mese, con contenuti Full HD visibili su due dispositivi contemporaneamente.
– premium, 11,99 euro al mese, con streaming in qualità UltraHD visibile su 4 dispositivi contemporaneamente.
Si può pagare con carta di credito o Paypal, ma anche tramite bolletta Tim, per chi ha il set-top-box TimVision, o Vodafone, in base agli accordi. Per annullare l’abbonamento, invece, basta entrare sul sito, nel proprio account, e scegliere l’opzione “Disdici il tuo abbonamento”.
Potete usare il pc, il MAC, lo smartphone o i tablet per vedere i contenuti, che funzionano con i dispositivi iOS, Android, Windows Phone, scaricando l’app ed entrando con il proprio account. Si possono usare anche le smart tv e TimVision, ma anche le console di gioco. I contenuti scelti possono essere visti solo in streaming, non si possono scaricare!
Buona visione!