Consolidare l’amore

Consolidare l'amore - Tre cose che devi vivere con il tuo partner in modo che il vostro amore diventi più forte. E' un esperto che lo spiega e per fare la prima, basta un solo minuto.

Molto spesso si sente dire che l’amore è una pianta che deve essere annaffiata ogni giorno, ma cosa rafforza davvero una relazione? Secondo Sara Pérez-Tome, consulente familiare di Sophya, ci sono tre cose che una coppia deve vivere per rendere il loro amore indistruttibile e non sono così scontate come si potrebbe pensare.

-UN MINUTO D’ORO AL GIORNO:
Approfitta delle nuove tecnologie per trovare il momento in cui inviare un messaggio d’amore, una foto all’altra persona, per fargli sapere che la pensiamo anche quando non è accanto a noi. Deve essere fatto, almeno, per 21 giorni  al mese, in modo che diventi una routine che farà ci farà sempre sorridere. Spesso lo stress quotidiano, il lavoro, i figli ecc, ci tengono molto distratti e molto impegnati, e senza accorgercene trascuriamo il nostro partner Questo piccolo gesto richiede solo un minuto ma è di grande impatto..

-UN APPUNTAMENTO D’ORO A SETTIMANA:
Deve essere fatto fuori casa, senza figli e senza telefoni cellulari. Si tratta di sorprendere la coppia. Ogni settimana devi scegliere un posto dove andare – da un ristorante, al teatro o a comprare pipe o fare una passeggiata; la mancanza di denaro non è una scusa valida. Sappiamo che nella vita frenetica è quasi impossibile parlare tranquilli, soprattutto chi è sposato con figli. È un modo interessante per avvicinarsi e incoraggiare la comunicazione, che è essenziale in un buon rapporto di coppia..

-UN WEEKEND D’ORO ALL’ANNO:
Un’opportunità per disconnettersi da tutto come una coppia e godersi la compagnia reciproca. Sara Pérez-Tome avverte che non dovremmo aspettare che ci siano problemi nella relazione per mettere in pratica tutte queste formule, bisogna agire subito: “possiamo alimentare la relazione in questo modo proprio per non cadere nella routine”, dice.

Che ne dite, è davvero così difficile riuscire a mettere in pratica questi consigli? Secondo voi aiutano davvero?