Coppia adotta bimba con un talento inaspettato
Negli ultimi 17 anni, oltre 267.000 bambini sono stati adottati in tutto il mondo. I genitori che decidono di creare una famiglia accogliente un bambino che non è il loro figlio biologico, spesso scelgono i più giovani, i bambini di solito più “richiesti” sono di età compresa tra i due mesi e i due anni.
Si concentrano principalmente sulle femmine (le cui adozioni rappresentano quasi il 62% di tutti i casi). Molti di loro sono nati in Cina e sono adottati da coppie di altri paesi. Questo articolo racconterà la storia di uno di questi piccoli. Sono passati anni da quando McKenzie Grace Walker è stata abbandonata in una squallida stazione ferroviaria nella provincia di Hunan, in Cina. La piccola, di appena un mese, era stata avvolta in un cappotto e nascosta in una scatola da scarpe che qualcuno aveva lasciato lì. Fortunatamente, è stata trovata da una persona che l’ha sentita urlare e l’ha portata subito in un orfanotrofio, salvandole la vita. Allo stesso tempo, una famiglia americana stava aspettando il loro secondo figlio … Chuck e Kim Walker (così si chiamano i genitori adottivi della piccola). A quel tempo sentivano che la loro famiglia non era completa. Purtroppo il secondo figlio morì poco dopo la sua nascita e, per quanto si sforzassero, non riuscirono a sopportare il trauma causato da quel triste evento. Sconsolati, decisero di adottare una bimba nell’anno 2000, ma non esitarono a ripetere la procedura quando conobbero la storia della bambina abbandonata alla stazione.
Emozionati e attoniti dalla storia sull’origine della bambina, si resero presto conto che potevano migliorare la loro vita, dandole tutto l’amore e l’affetto di cui aveva bisogno. Inoltre, erano ben consapevoli che la sua adozione era anche una grande opportunità per la piccola. Quando completarono tutte le pratiche burocratiche e finalmente riuscirono ad accogliere la loro figlia più piccola, la bambina aveva un anno. Alla domanda su cosa avessero sentito quando la presero tra le loro braccia, risposero all’unanimità:
“È stato un amore a prima vista, la nostra decisione era intoccabile”, spiegano. La loro gioia aumentò ancora di più, quando si scoprì che Mackenzie Grace (la piccola che aveva preso il nome dai suoi nuovi genitori) era felice della sua nuova casa. Dopo aver camminato per casa, portarono la bambina in cucina, dove c’era un vecchio orologio. Subito dopo aver ascoltato la melodia che emetteva l’antico oggetto, la piccola si avvicinò all’orologio, aprì la bocca e … imitò perfettamente il suo suono.