Le dita di una donna diventano nere dopo aver pulito casa
Ecco cosa le è successo di così terribile da ritrovarsi con le dita delle mani nere!
Una donna di 53 anni della provincia di Hubei in Cina è rimasta letteralmente senza parole quando un piccolo taglio non trattato le ha fatto diventare le dita delle mani completamente nere. La signora Zhang, come è conosciuta nella cronaca internazionale, è rimasta inorridita quando le è capitata questa cosa assolutamente incredibile, che non auguriamo a nessuno.
La signora Zhang stava normalmente facendo le pulizie di casa, quando all’improvviso si è procurata una piccola ferita nelle mani. Inizialmente non ci ha fatto caso. E probabilmente anche ognuno di noi avrebbe fatto lo stesso: quante volte ci siamo feriti e non abbiamo disinfettato la ferita? Non dovremmo mai sottovalutare i potenziali rischi, come ci racconta questa storia che ci arriva dalla Cina.
La donna si era fatta questo piccolo taglio mentre completava le faccende domestiche. Ma era un taglio minore e la donna 53enne originaria della provincia di Hubei non gli ha dato alcun peso. E purtroppo ha subito un’infezione. All’improvviso le dita della sua mano sinistra, a eccezione del pollice, e tutta la mano destra, a eccezione del mignolo, sono diventate nere.
Dopo esser stata visitata da un dottore, alla signora Zhang venne diagnosticata uno stato di cancrena in otto delle sue dita. Le sue mani non diventarono solo nere, ma anche pruriginose, secche, dolorose, intorpidite.
Per fortuna in seguito al trattamento che le fu riservato in ospedale, i sintomi della donna sono migliorati. Ma la situazione sarebbe potuta degenerare, per questo gli esperti consigliano di non sottovalutare mai nessuna ferita, nemmeno se sembra piccola e insignificante, perché le infezioni possono causare problemi anche molto gravi di salute.
La cancrena può colpire dita, piedi e arti, che sono le parti più a rischio. Ma si può verificare anche all’interno del corpo danneggiando, anche irreparabilmente il nostro organismo. Mai sottovalutare niente e chiediamo consiglio ai medici!