Gli agenti spiazzati
Gli agenti circondano la macchina con pistole e fucili puntati. Improvvisamente dalla vettura, scende una bambina di due anni scalza, e si dirige verso gli agenti con la mani alzate. Il video ha suscitato scalpore nelle reti
Recentemente, il video che mostra come una bambina si arrenda alla polizia “alzando le mani” é diventato virale nelle reti. La minorenne viaggiava con suo padre nel veicolo, quando furono intercettati dalle autorità di polizia di Tallahassee, erano sospettati di aver compiuto una rapina nei negozi identificati come Chad M. Bom e James W. McMullen in un parcheggio di fronte a un grande magazzino nella capitale dello stato della Florida.
I poliziotti avevano ricevuto rapporti secondo i quali i sospetti erano armati, quindi si avvicinarono con pistole e fucili alzati. Ma mai si sarebbero aspettati di veder scendere dalla macchina, una bambina di 2 anni. Un passante ha registrato la scena con il suo telefono cellulare, il video mostra come la bimba di due anni lascia la portiera laterale del veicolo senza scarpe e si avvicina alla polizia con le mani alzate. Non le importava di essere scalza, voleva affrontare la situazione, senza essere consapevole del pericolo rappresentato per lei di rimanere sul posto mentre la polizia fermava suo padre. “Sta cercando di scendere, ma non può, perché è piccola, ci è riuscita. Oh, le sue mani sono alzate. Oh mio Dio, guarda lì. Oh mio Dio “, ha detto la persona che ha filmato gli eventi. Il video ha suscitato scalpore nelle reti, anche la polizia ha parlato per dimostrare il trattamento che la bambina ha ricevuto dopo essere stati giudicati dagli utenti che hanno messo in discussione il loro comportamento.
La polizia ha permesso a una donna che si presume sia la madre della bambina di abbracciarla così come un altro bambino che era nel posto mentre stavano risolvendo il caso.
Gli ufficiali furono sorpresi quando videro la bambina avvicinarsi con le mani alzate, e chiesero al detenuto se c’erano altri adulti all’interno del veicolo. La madre, sospettata del crimine, chiese a un agente di tenere sua figlia mentre lei rimuoveva il suo altro figlio di un anno dal sedile di sicurezza della macchina.
Dopo se ne è andata con i minori accompagnata da un agente. I poliziotti hanno mostrato la loro preoccupazione per la presenza dei bambini e in ogni momento si sono presi cura di proteggere la loro integrità. Finora non si è saputo l’esito dell’arresto che però è stato visto in tutto il mondo.