I fratellini scomparsi
Dopo tre anni dalla scomparsa, questi fratellini riappaiono davanti alla porta di casa
Caso incredibile! La vita cambiò in un istante per Harry Speath, un padre disinteressato che nel dicembre 2014 andò a prendere i suoi figli nella scuola di Brisbane, in Australia, e trovò la peggior sorpresa che si potesse trovare. La piccola Serena, 5 anni e il piccolo Thomas, appena 4 anni, non si presentarono mai … In effetti, gli fu detto che nessuno dei bambini aveva frequentato le lezioni per diversi giorni.
Iniziò così l’agonia di cercare dappertutto i figli perduti. L’ultima volta che Harry ha visto Serena e Thomas, erano con sua madre (la sua ex moglie), quindi all’inizio aveva paura che li avrebbe portati in Europa per sempre. Ha speso una fortuna per trovarli, assunto una squadra di professionisti e ha viaggiato per il mondo, determinato a raggiungere il suo obiettivo. Ma non ci è riuscito … Anche se non ha mai perso la speranza. Trascorsero tre anni, soffrendo per la scomparsa dei bambini, oltre alla terribile preoccupazione che fosse successo loro qualcosa di brutto. Poi, nel maggio del 2017, esperti del settore hanno pubblicato una foto manipolata professionalmente, per mostrare come sarebbero stati entrambi i bambini in quel momento, in questo modo la somiglianza sarebbe stata più esatta con la realtà e così l’ardua ricerca poteva continuare. Hanno anche creato una pagina Facebook dedicata alla ricerca di Serena e Thomas, e attraverso di essa hanno ricevuto molto supporto da diverse comunità. Ogni anno Harry accendeva candele per i due bambini, religiosamente, ogni 25 maggio, che è la Giornata internazionale dei bambini scomparsi. Finché un giorno, inaspettatamente, la Polizia Federale d’Australia è apparsa davanti alla porta di Harry con un regalo di Natale in anticipo: i suoi due bambini perduti.
Esatto! Nel dicembre del 2017, i bambini finalmente si presentarono alla porta della casa del padre …
Che cosa è successo? Si chiama rapimento di famiglia: questo si verifica quando un membro della famiglia prende o allontana un bambino violando i diritti di custodia dell’altro parente-rappresentante.
È quello che hanno fatto la madre di Serena e Thomas, portarli alla Sunshine Coast, un posto a 100 miglia di distanza dal luogo della loro scomparsa.
Ora la madre dei bambini affronta un tribunale federale in Australia, e Harry sta cercando di recuperare i 3 anni persi per riconnettersi con i suoi figli. Stanno insieme a casa, godendosi ogni minuto insieme.
È una sfortuna che la madre di questi fratelli sia arrivata a fare una cosa del genere, ed è molto difficile immaginare tutta la sofferenza che Harry ha attraversato, ma ci conforta sapere che da adesso saranno in grado di condividere la vita in armonia.
Sarebbe bello poter sentire anche la versione della madre, poche donne fuggono senza motivo…