I pericoli che nasconde il bagno

Il bagno è il luogo preferito della casa per molti, a volte ci rilassiamo con un bagno caldo o con la nostra beauty routine, ma nasconde pericoli. Ecco quali

Il bagno è un luogo sacro per molte persone. Ci coccoliamo con le nostre abitudini di beauty routine o con un bel bagno caldo,  ma inconsapevolmente ci sono diverse pratiche che comunemente eseguiamo senza conoscere il pericolo che c’è dietro e i danni che queste potrebbero causarci. Ecco quali sono i pericoli che nasconde il bagno e le pratiche che dovremmo evitare:

1. Pulirsi le orecchie più del normale

orecchie

Utilizzare dei cotton fioc troppo spesso può causare gravi danni alle vostre orecchie questo perché spingere troppo nella parte più interna può danneggiare i timpani. Una pulizia eccessiva può causare infezioni poiché togliamo la barriera naturale delle nostre orecchie che ci protegge dai batteri

2. Leggere in bagno

leggere-in-bagno

Se sei uno di quelli che leggono romanzi mentre sei seduto sulla tavoletta, abbiamo brutte notizie per te. Restare a lungo in quella posizione potrebbe causare emorroidi.

3. Sedervi male nella toilette

sedervi

Idealmente, al memento dei nostri bisogni, dovremmo adottare una posizione accovacciata, ma i wc non sono abilitati per questa posizione. Questo è il motivo per cui è essenziale sedersi correttamente in bagno per avere una corretta evacuazione.

4. Docce calde

Anche se adorate fare la doccia bollente in inverno dobbiamo dirvi che è dannosa per la vostra pelle. Il vapore generato provoca secchezza nella pelle. Pertanto, si consiglia di utilizzare acqua tiepida e applicare una buona crema idratante dopo la doccia

5. Fare l’amore in doccia

Il 66% degli incidenti in bagno si verifica nella doccia, questo perché spesso tendiamo a fare il bagno con il nostro partner.

6. Urinare fuori

pipi-fuori

Non stiamo esagerando, abbiamo delle prove scientifiche: i residui lasciati fuori dal wc una volta urinato sono dannosi per chi si siede dopo di noi. I batteri rimangono e causano danni!

7. Portare lo smartphone

Gli schermi dei nostri dispositivi mobili hanno molti batteri fino a 30 volte di più di quelli che sono sul coperchio della toilette. Evita di mandare messaggi o controllare Facebook quando sei in bagno.

8. Attenzione allo spazzolino

La regola è semplice: 3×3. I dentisti consigliano di cambiare lo spazzolino ogni tre mesi e di lavarsi i denti tre volte al giorno per mantenere una buona salute orale. Lavalo bene dopo ogni utilizzo e conservalo in un luogo aperto e arieggiato: il tuo sorriso ti ringrazierà.

9. Ricordati di usare un buon telo da bagno

Un asciugamano in cotone o micro fibra è l’ideale per prendersi cura della nostra pelle. Inoltre, il modo corretto per usarli è picchiettando la pelle e non strusciandolo, soprattutto nelle zone più delicate.

10. Non urinare dopo aver fatto l’amore

Urinare dopo aver fatto l’amore può aiutare a prevenire le infezioni che possono essere trasmesse, ciò diminuisce le probabilità di trasmissione dell’80%.