Il miracolo di Mugsy

Il ritorno di Mugsy

“Ricordo perfettamente quando dovevamo seppellire la nostra cagna Curry. Solo poche ore dopo averla lasciata dal veterinario, hanno chiamato per dirci che non c’era niente da fare. Aveva difficoltà a respirare ed era meglio lasciarla dormire per sempre. Non ricordo di essere stato mai così triste in tutta la mia vita.

Mi ci sono voluti diversi anni per liberarmi della tristezza e avere un nuovo cane, perché sentivo che non volevo sostituire Curry, ma arrivò il momento giusto e adottammo Mugsy. Era l’anno 1990, Viola, Glenn e la sua famiglia subirono una tragedia. Mugsy a soli quattro anni venne investito, inutile la corsa di Glenn, era già tardi e Mugsy morì tra le sue braccia. Il suo proprietario, Glenn, ricorda ancora ogni minuto terribile in dettaglio. “Il cane era lontano dall’ingresso e io ero fuori a stendere il bucato. Poi l’ho sentito urlare e sono scappato. E l’ho trovato privo agonizzante. Non respirava e il suo cuore aveva smesso di battere, è morto tra le braccia del suo proprietario. Poiché Glenn non voleva che i ragazzi vedessero il loro amato cane morto è andato sul retro del giardino e ha fatto un piccolo buco dove ha seppellito Mugsy. “Ero devastato. L’ho seppellito velocemente e non ho detto niente ai bambini. Non avevo il coraggio di dirgli nulla. !” Di notte, quando Viola era arrivata e i bambini ormai sapevano cosa era successo, organizzarono una piccola cerimonia di sepoltura. Quindi la famiglia andò a letto.Ma alle sei e mezza del mattino successe qualcosa di strano.”Mi sono svegliato perché qualcuno stava grattando la porta. Mi sono alzato, ho aperto la porta sul retro e…”! Glenn non poteva credere a quello che vedevano i suoi occhi. Era, come si suol dire, un vero miracolo,a scodinzolare era Mugsy.

Sono andati fuori a guardare la tomba … e hanno visto che la terra era completamente rimossa e dentro non c’era nessuno

Com’era possibile che Mugsy si fosse ripreso e abbandonato da solo sotto terra? “Il veterinario ha detto che forse si è dissotterrato dopo sei ore. Le sue pulsazioni sarebbero state molto lente e deboli che si notavano a malapena, era come se fosse morto. Il cane non ha avuto nessun  segno di vita, una morte apparente “, ha detto Viola:

Mugsy è perfetto! Quando hanno invitato la famiglia allo spettacolo Oprah Winfrey, hanno preso il cane che era più felice che mai.