il piccolo non era d’accordo
Era nato a sei mesi di gravidanza, pesava poco più di 600 grammi e aveva già molti problemi di salute. I medici dissero ai genitori di prepararsi a digli addio perché gli restavano poche ore di vita, ma....il piccolo non era d'accordo!
Hannah Rose e suo marito Daniel Bownes erano felici per l’arrivo del loro bambino, ma quando Hannah era incinta di 23 settimane, tutto iniziò a indicare che il bambino sarebbe arrivato molto prima del previsto. C’erano ancora tre mesi prima della data di nascita calcolata dai medici, ma Hannah iniziò a soffrire di un terribile mal di schiena e fu immediatamente trasferita all’ospedale.
Seguirono quattro giorni di travaglio molto difficili e i medici iniziarono a fare le peggiori previsioni sulla salute del bambino. Lo chiamarono George. Aveva le dimensioni di una siringa e pesava 680 grammi. Prima che i suoi genitori potessero sollevarlo, i medici lo portarono in un reparto di terapia intensiva . “Aveva bisogno di un intervento chirurgico immediatamente e non potevamo toccarlo perché era nato con pelle traslucida “. Poche ore dopo la sua nascita il piccolo bambino ha dovuto sottoporsi a 6 delicati interventi chirurgici. È nato con enterocolite necrotizzante, una condizione che causa la fine di una parte dell’intestino. Dopo essere stato operato per curare il suo intestino ha iniziato a soffrire di fegato infiammato. Tra le operazioni, George perse il 40% del suo sangue. I dottori si avvicinarono cinque volte per assicurare ai genitori angosciati che non c’era nulla che potessero fare per la salute del loro bambino, ma sapevano che il loro piccolo aveva ancora molta più forza per continuare a combattere. Successivamente soffrì di meningite acuta e sepsi. Le sue possibilità di sopravvivere erano solo una su un milione. “Ci hanno detto che gli restavano solo poche ore di vita .” Quando i medici finalmente convinsero Hannah e Daniel che era ora di salutare il loro piccolo, un cappellano dell’ospedale si avvicinò per dare le sue benedizioni al bambino.
I genitori devastati decisero di passare gli ultimi minuti a leggere e parlare con lui, ma tutto cambiò in modo imprevisto. I suoi segni vitali cominciarono a migliorare . “Mi avevano convinto che stava per morire. È un miracolo che sia qui con noi.”
Ora il piccolo George è a casa e pesa quasi 3 chili. Ha ancora bisogno dell’aiuto di una bombola di ossigeno per sopravvivere, ma i suoi genitori hanno capito che è un combattente che si aggrappa alla vita con tutte le sue forze. Il bambino prematuro ha ancora una lunga strada da percorrere .
“George ha mostrato a molti specialisti che avevano torto e penso che continuerà a combattere”. Sta aspettando un settimo intervento chirurgico per il suo cuore e dovrebbe avere sessioni di fisioterapia ogni 15 giorni. I suoi genitori hanno aperto una pagina in GoFoundMe per aiutare a coprire le spese mediche di chiunque sia disposto a fare qualsiasi cosa per crescere con la sua famiglia.
Hanno già raccolto più di $ 5000 per aiutare nel recupero di George. Speriamo che questa bella famiglia raggiunga i fondi per dare a George tutto ciò di cui ha bisogno per andare avanti. Questo bambino è un miracolo che ha ridato speranza alla sua famiglia e a coloro che soffrono una situazione simile. Condividilo